San Gimignano aspetta Lola Ponce e Giò Di Tonno

Lola Ponce e Giò Di Tonno assieme a San Gimignano nella tappa toscana del “Perdutamente Noi live tour 2009”. Brani inediti, i grandi successi dei musical e i tributi a Gianna Nannini e Riccardo Cocciante animeranno piazza Duomo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 agosto 2009 12:35
San Gimignano aspetta Lola Ponce e Giò Di Tonno

Sarà San Gimignano la cornice della nuova tappa del concerto di Lola Ponce e Giò Di Tonno. Questa sera, giovedì 6 agosto, i due vincitori del Festival di Sanremo 2008 si esibiranno in piazza Duomo (ore 21:30) per una nuova tappa del “Perdutamente Noi live tour 2009”. L’evento si inserisce nel cartellone degli appuntamenti di “Dentro e fuori le mura. Dalla città per la città”, la rassegna estiva organizzata dall’amministrazione comunale su tutto il suo territorio.

Giò Di Tonno e Lola Ponce, vincitori della 58ma edizione del Festival di Sanremo, con il brano scritto da Gianna Nannini “Colpo di Fulmine”, proporranno il meglio dei loro percorsi artistici dagli esordi fino ai brani contenuti nei dischi “Santafè” e “Il diario di Lola”. Nel corso della serata i due artisti riproporranno i grandi successi dei musical da loro interpretati, su tutti “Notre Dame de Paris”, le colonne sonore dei film della Disney a cui hanno dato voce, il pezzo vincitore di Sanremo fino ad arrivare ai loro nuovi prodotti discografici, tra cui il singolo di Lola, “Fuori di Me”, scritto insieme a Giò e ad Alessandro Di Zio.

A far da cornice alla serata anche i tributi ai grandi artisti coi quali hanno collaborato negli anni, come Riccardo Cocciante e Gianna Nannnini, o che hanno segnato le loro personali esperienze musicali. La band che accompagna gli artisti è composta da Enrico Bevilacqua (basso), Danny Manzo (batteria), Giampiero Mariani (chitarra), Fabrizio Palermo (tastiere) e Liviana Ferri (percussioni). Info, biglietteria e prevendita: Ufficio Turistico di San Gimignano tel 0577.940008

Notizie correlate
In evidenza