Tornano le serate Queer Aboard al Viper Theatre

Serata gay, lesbica, bisex e transgender al Viper Theatre di Firenze, ma non solo. Venerdì 30 ottobre dalle 22:30 per il primo appuntamento c'è infatti il musical “The Rocky Horror Show”.


FIRENZE BY NIGHT — “The Rocky Horror Show” di Richard O’Brien, uno dei classici della storia del musical, da anni ormai considerato un “cult” teatrale e cinematografico, viene proposto in una veste del tutto inedita dalla
compagnia MagnoProg, formatasi dieci anni fa sotto la guida del regista Riccardo Giannini e del produttore Nicola Magnini, presenterà infatti un’originale versione in lingua italiana (solo nelle parti cantate è stato mantenuto l’inglese) di una delle opere più divertenti e trasgressive della storia del rock.

Lo spettacolo, interamente suonato e cantato dal vivo, si svolgerà sul palco (e non solo… ) del Viper Theatre di Firenze.

“La cosa più difficile” afferma il regista Riccardo Giannini “è attualizzare, senza stravolgere, la messa in scena di uno spettacolo nato negli anni ’70 e frutto del clima socio-culturale di quel periodo. La regia ha dunque voluto rispettare le
particolarità originali di questo musical, pur introducendo qualche innovazione e prendendosi qualche libertà di interpretazione”.

Molte le sorprese che accompagneranno Brad Majors e Janet Weiss nel loro insolito viaggio notturno… molte anche le sorprese che accompagneranno il pubblico in sala e che non risparmieranno nemmeno i fans più assidui del Rocky: tutti saranno invitati a partecipare attivamente ad uno show ritmato e divertente, farsesco ed intrigante!

Redazione Nove da Firenze