Grande successo per il seminario “Il fisco nello sport”

Oltre centocinquanta i partecipanti per l’iniziativa di formazione promossa dalla Scuola dello Sport Coni Toscana. Il presidente Coni Toscana Ignesti “La formazione è al centro delle nostre attività per raggiungere risultati”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 novembre 2009 10:52
Grande successo per il seminario “Il fisco nello sport”

Grande successo di partecipazione e dibattito per il Seminario “Il Fisco nello Sport: gli adempimenti delle Associazioni Sportive Dilettantistiche”, tenutosi nella giornata di oggi presso l’Aula Magna del Centro Tecnico Federale di Coverciano. L’iniziativa, promossa dalla Scuola dello Sport Coni della Toscana, ha visto la partecipazione di oltre 150 dirigenti e operatori delle Associazioni Sportive Dilettantistiche affiliate alle F.S.N., D.S.A.ed E.P.S., sia a livello provinciale che regionale.

Il seminario ha preso il via con i consueti saluti del presidente del Coni Toscana Paolo Ignesti, seguiti dall’apertura dei lavori a cura del Coordinatore didattico scientifico della Scuola dello Sport Francesco Conforti. “La grande partecipazione e adesione a questa iniziativa testimonia la centralità e l’interesse dei temi trattati per i Dirigenti sportivi che operano quotidianamente nelle società – ha sottolineato il presidente Ignesti aggiungendo - il Coni con la sua Scuola Regionale e con tutti i suoi settori, si pone a servizio dello sport, inteso come crescita culturale e di valori, oltre che come miglioramento delle prestazioni sportive”. Il seminario ha visto la partecipazione degli Esperti della Scuola di Sport Coni Regionale, commercialisti e consulenti del lavoro che hanno analizzato in maniera esaustiva diversi temi, tra questi anche la normativa fiscale.

In tale ambito è risultata particolarmente apprezzata la presenta del Dr. Mario di Veniere, esperto dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Generale della Toscana – che ha approfondito le questioni relative a contratti lavoro e agevolazioni per le associazioni sportive dilettantistiche. Un’iniziativa che si pone quindi al centro del lavoro della Scuola dello Sport, secondo le finalità della scuola stessa e del proprio programma di formazione, per favorire un miglioramento continuo delle competenze di dirigenti, tecnici e collaboratori all'interno del sistema sportivo territoriale.

Notizie correlate
In evidenza