Al teatro Jenco di Viareggio il vernacolo per la Croce Verde

Due serate di solidarietà in vernacolo con beneficenza alla Croce Verde di Viareggio duramente colpita dagli eventi tragici del 29 giugno scorso.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 ottobre 2009 15:27
Al teatro Jenco di Viareggio il vernacolo per la Croce Verde

Oggi e domani, 2 e 3 ottobre, al teatro Jenco di Viareggio, la Compagnia teatrale della Versilia "I gatti di via del Marzocco" andranno in scena con la commedia tutta da ridere dal titolo "Efisio Frigerio avvocato pogo serio", scritta e diretta da Giuseppe Bresciani, storico scrittore di commedie in dialettale. La storia si svolge nello studio legale dell'avvocato più strampalato di Pietrasanta, con lui c'è la Roma segretaria tutto fare, nel senso vero della parola.

Luana è la trans che si rivolgerà all'avvocato per denunciare il suo sfruttatore, ingnara però dei fallimenti dell'avvocato. Tanti i personaggi che gireranno nello studio, per un susseguirsi di gags esilaranti e risate a non finire. Nel cast figurano: Massimo Ghiselli, Luciana Luisi, Massimo Petroni, Emanuela Riccomini, Paolo Garibaldi, Emanuele Barsanti, Patrizia Bianco e Benita Biagi sono le contesse. Due serate di solidarietà in vernacolo con beneficenza alla Croce Verde di Viareggio duramente colpita dagli eventi tragici del 29 giugno scorso.

In evidenza