Cittadella viola, Ignesti (Coni): ''Soddisfatto della linea del Comune''

Sull’addio di Della Valle alla presidenza: “Lo ringrazio per il lavoro di questi anni. Ci auguriamo che arrivi un nuovo presidente attento ai rapporti con Comune e città”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 settembre 2009 19:39
Cittadella viola, Ignesti (Coni): ''Soddisfatto della linea del Comune''

“Sono estremamente soddisfatto della linea intrapresa dal Comune di Firenze in merito alla questione della Cittadella viola” - così il presidente del Coni Toscana Paolo Ignesti ha commentato la presa di posizione del sindaco Matteo Renzi sulla Cittadella, espressa nel corso del Consiglio Comunale di lunedì scorso. “Ritengo che l’amministrazione comunale – ha sottolineato Ignesti – abbia adottato una linea chiara e definita che tiene conto dell’esigenza urbanistica di una città che vuole una funzione così importante, come quella del nuovo stadio, allocata fuori dal centro storico e al contempo mette in chiaro il rapporto del progetto Cittadella con il futuro ruolo dello Stadio Artemio Franchi.

Tutto questo, ribadisco, in totale condivisione con il Coni e con il sottoscritto, come è già avvenuto in occasione della consultazione in commissione consiliare un anno fa. Credo che questo sia un messaggio chiaro e forte per gli sportivi e per i cittadini di Firenze – ha continuato Ignesti - in particolare per gli abitanti del quartiere che ospita il Franchi”. “La Fiorentina apre a questa scelta, mi sembra, condividendo pienamente la linea del sindaco – ha detto Ignesti - Le preoccupazioni di quello che poteva essere un atteggiamento dei Della Valle verso Firenze e la Fiorentina sembrano dileguate dopo la dichiarazione, seppur breve, che oggi hanno rilasciato”.

E in merito alla decisione di Andrea Della Valle di lasciare la presidenza della società Ignesti non ha mancato di esprimere un grazie sentito all’ex presidente: “Ringraziamo Andrea per quello che ha fatto in questi anni - ha concluso - ci auguriamo che arrivi una presidenza vivace ed attenta ai rapporti con il Comune e con la città”.

Notizie correlate
In evidenza