''Sketch This Out'' in mostra da Gold

Sabato 26 settembre a Firenze in via Verdi 19 alle ore 18 presso lo store Gold-brand streetwear italiano Simone Massoni inaugurerà la sua prima mostra personale “Meccàno” con una performance di visual art che vedrà protagonista attivo il pubblico.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 settembre 2009 17:22
''Sketch This Out'' in mostra da Gold

Interazione e improvvisazione. Queste le due caratteristiche principali per poter parlare della mostra "Meccàno" di Simone Massoni fondatore del brand di visual art SketchThisOut>/B> che verrà inaugurata sabato 26 settembre alle ore 18 presso lo store Gold di via Verdi 19r che rimarrà eccezionalmente aperto fino alle ore 21 per l’occasione. La performance che inaugurerà l’omonima mostra coinvolgerà il pubblico presente chiamato a interagire con l’artista. Nel secondo piano dello store Gold il pubblico sarà chiamato a disegnare o più semplicemente a imbrattare con del colore una tela bianca.

Simone Massoni improvviserà quindi il suo lavoro dando forma e stile “meccano” alle macchie che la gente intervenuta alla mostra avrà lasciato sulla tela creando ogni volta qualcosa di nuovo e irripetibile. La performance artistica sarà accompagnata dalla musica di Dj Crazy Kid. Simone Massoni è un giovane e estroso artista fiorentino - vanta collaborazioni importanti come illustratore, concept artist e graphic design per Giunti, Mondadori, De Agostini, Usborne, Humanoides Associeés, SundekUSA, Guess Kids, Sky tv - che espone per la prima volta una sua mostra personale a Firenze. L’evento nasce dalla fortunata collaborazione artistica tra Omar Rashid - fondatore di Gold, brand streetwear italiano - e Simone Massoni - SketchTthisOut - che dopo tre anni di collaborazione e cinque T-shirt prodotte hanno deciso di mettersi “in mostra”. Per l’occasione Gold ristamperà le cinque T-shirt della serie Meccàno, in nuove colorazioni, che potranno essere acquistate in negozio. La mostra resterà in allestimento e visibile fino al primo novembre. Massimiliano Locandro

Collegamenti
In evidenza