Jovetic lancia la sfida alla Roma

Il montenegrino vivrà altri momenti da protagonista ed è consapevole del valore della squadra, rilancia subito la Fiorentina verso la sfida dell'Olimpico.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 Settembre 2009 15:49
Jovetic lancia la sfida alla Roma

Il giovane talento gigliato che al momento si presenta come l'erede universale ed il trascinatore per diritti acquisiti non ha dubbi sul valore della squadra e, dal comunicato trasmesso dal Media Ufficiale della Società, parla da vero campione "Contro il Lione, nonostante la sconfitta, abbiamo fatto una grande partita. A Roma saremo ancora più motivati. Sappiamo che è una grande squadra con grandi calciatori, ma il nostro obiettivo è vincere". Inevitabile parlare di quanto accaduto a Gilardino ed all'espulsione che ha lasciato i viola in 10 per tutto il secondo tempo: "Mi dispiace per Alberto, non ritengo che la squalifica sia giusta".

A questo punto però torna all'ordine del giorno la quantità, più che la qualità, delle forze disponibili, ma su questo Jo-Jo ha ugualmente le idee chiare: "Penso che quest'anno siamo ancora più forti della scorsa stagione". Se non bastasse a far intendere la grinta di questo ragazzo, lo stesso numero otto non si sottrae all'idea di giocare al fianco del Fenomeno "Penso si possa fare, dovremo essere bravi nel sopperire l'assenza di Alberto". E' iniziato bene il campionato e potrebbero esserci aspettative difficili da mantenere per un calciatore in piena maturazione, ma il giocatore si concentra sulla tranquillità che i risultati fino ad ora ottenuti gli offrono, restando con i piedi per terra dichiarando "devo migliorare ancora tanto".

Lasciando per un attimo da parte l'andata dello scorso anno contro la Roma, il ritorno fu un gran trionfo gigliato e Jovetic lo ricorda così: "Ho un grande ricordo di quella serata. Abbiamo vinto 4 a 1 e io sono stato uomo partita. Spero di ripetermi, magari segnando un goal". La squadra sta effettuando la consueta sessione di allenamento con la concentrazione rivolta esclusivamente all'impegno di domenica sera, Prandelli, rassicurato dai contatti sempre in corso con la Società, si affida all'immancabile 'istinto' che lo porterà a schierare la migliore formazione possibile, con gli eventuali cambi nei settori del campo in cui alcuni giocatori impiegati in Champions potrebbero lasciare posto a chi si è potuto riposare e preparare maggiormente. di Antonio Lenoci In Foto Stevan Jovetic (l'immagine è concessa da Violachannel)

Collegamenti
In evidenza