Domenica al Meyer c'è ''Il Giardino senza bua''

"Giardini senza bua", bio-kermesse della Fondazione Meyer e dell’Ospedale Pediatrico su piante, prodotti e idee per il Giardino Sostenibile. Appuntamento per domenica prossima, 20 settembre, nel Parco del Meyer.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 settembre 2009 21:44
Domenica al Meyer c'è ''Il Giardino senza bua''

Un giardino che, come direbbero i bambini, non ha la bua. Ovvero non ha tutti quegli agenti inquinanti che ormai vengono sparsi a piene mani su piante e prati. Un giardino che sta bene è anche un giardino che fa bene, che cura e guarisce. Questo è il senso de “Il Giardino senza bua”, la bio-kermesse voluta dalla Fondazione Meyer, organizzata in collaborazione con lo studio di progettazione paesaggistica Giardini Associati e, tra gli altri, il sostegno della Cooperativa Legnaia che il 20 settembre si terrà all’Ospedale Meyer di Firenze.

Due i momenti importanti dell’iniziativa: il clou sarà il 20 settembre, dalle ore 9 alle 18 nel Parco del Meyer, con la mostra mercato autunnale di piante, prodotti e idee per il giardino sostenibile. Un’iniziativa densa di novità, non mancheranno i laboratori per gli adulti e quelli di urtoterapia per bambini curati da Giunti al Punto. Ma ci sarà anche il momento dei “saperi bio”. Sabato 19 settembre dalle ore 9 alle 13 si terrà il convegno sulle tecniche per la progettazione e manutenzione sostenibile degli spazi per il giardino sostenibile.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza