Siglato accordo Unicredit Banca di Roma-ArtigianCredito Toscano

Artigiancredito Toscano aderisce al progetto Impresa Italia che rappresenta la più grande iniziativa “privata” di sostegno alla economia italiana. Per le imprese della regione pronti 60 milioni di euro.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 settembre 2009 17:07
Siglato accordo Unicredit Banca di Roma-ArtigianCredito Toscano

Siglata tra UniCredit Banca di Roma e Artigiancredito Toscano la convenzione che rende operativo sul territorio toscano il progetto “Impresa Italia”, il piano di intervento che il Gruppo UniCredit ha varato per aiutare le imprese italiane in questo momento di crisi economica. Il progetto, a livello nazionale, impegna UniCredit a mettere a disposizione delle piccole e medie imprese un plafond di finanziamenti per complessivi 7 miliardi di euro di cui 3 riservati alle micro imprese.

In Toscana sono 60 i milioni immediatamente disponibili, attraverso Artigiancredito Toscano, per dare ossigeno alle imprese in questa fase di crisi. E’ questo il concreto risultato della firma posta dal Direttore Generale Alessandro Cataldo, dal Direttore Commerciale per la Toscana Stefano Giorgini e dal Condirettore Imprese Stefano Centelli in rappresentanza di UniCredit Banca di Roma e dal Presidente Roberto Nunziatini e dal Direttore Generale Ferruccio Vannucci per Artigiancredito Toscano. Con questa iniziativa UniCredit vuol dare, secondo le dichiarazioni del Direttore Generale Alessandro Cataldo “un segnale inequivocabile della nostra volontà di essere sempre al fianco delle piccole imprese toscane.

La sinergia con Artigiancredito Toscano è la più chiara dimostrazione di come intendiamo essere Banca del Territorio. Ruolo che per noi è imprescindibile”. Per Stefano Giorgini, Direttore Commerciale di UniCredit Banca di Roma per la Toscana: “Obiettivo prioritario della nostra banca, in questa fase, è operare per ridurre l’impatto della crisi assicurando celermente il necessario sostegno all’economia con le forme di credito più coerenti alle specifiche categorie. Sin da oggi le imprese socie di Artigiancredito Toscano possono rivolgersi ai consulenti presso le Agenzie UniCredit per ricevere tutte le informazioni necessarie per richiedere i finanziamenti”.

Collegamenti
In evidenza