Razzanelli (Firenze c'è): ''Dimissioni Marzuoli rinviano raccolta firme''

Razzanelli in quanto promotore del referendum sulla Tav ha scritto al presidente del Consiglio Giani "chiedendogli di ricostituire il comitato dei saggi in tempi brevi, così da non ostacolare lo svolgimento delle prerogative del comitato referendari".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 settembre 2009 18:55
Razzanelli (Firenze c'è): ''Dimissioni Marzuoli rinviano raccolta firme''

“Il professor Carlo Marzuoli, componente della commissione dei saggi prevista dallo Statuto del Comune di Firenze, ha rassegnato le dimissioni. Poiché lo statuto non prevede dei commissari supplenti, questo atto blocca di fatto i lavori della commissione stessa che avrebbero dovuto terminare il 5 di settembre e in caso positivo sarebbe iniziata la raccolta delle firme per il referendum sull'Alta Velocità”. E’ quanto fa sapere il capogruppo di Firenze c’è Mario Razzanelli che ha già inviato una lettera al presidente del consiglio comunale Eugenio Giani “Dispiace che un valido docente – ha detto Razzanelli – abbia abbandonato questa carica importante per la vita democratica della città, ma avrà avuto dei buoni motivi per farlo”.

Razzanelli in quanto promotore del referendum ha subito scritto a Giani “chiedendogli di ricostituire il comitato dei saggi in tempi brevi, così da non ostacolare lo svolgimento delle prerogative del comitato referendario e di fare in modo che questo adempimento sia curato dalla prossima seduta del Consiglio comunale fissata per il 14 settembre 2009”. (lb)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza