Sara Azzelini completa il roster della Florence

Colpo di mercato a sorpresa del Fotoamatore, quando si pensava che la campagna acquisti-cessioni fosse già conclusa per la formazione fiorentina, il presidente Ricci ha estratto il classico coniglio dal cilindro.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 agosto 2009 08:58
Sara Azzelini completa il roster della Florence

Colpo di mercato a sorpresa del Fotoamatore! Quando si pensava che la campagna acquisti-cessioni fosse già conclusa per la formazione fiorentina, il presidente Ricci ha estratto il classico coniglio dal cilindro. Questa mattina Ricci ha infatti ufficialmente comunicato di aver trovato l'accordo con Sara Azzellini, play-guardia del 1986 che lo scorso anno ha militato in A2 nella Calik Alghero. Vero colpo a sensazione in quanto la play romana è stata una delle colonne della formazione sarda nell'ultimo campionato, nel quale, pur uscendo sconfitta dai play-out, la Calik non ha certo demeritato.

I 171 punti realizzati in 30 partite e le percentuali di tiro (47% da 2, 34% da 3) sono il miglior biglietto da visita della neo acquisto, che arriva a Firenze piena di entusiasmo per la consapevolezza di andare a far parte di una società che potrà aiutarla a crescere ulteriormente dal punto di vista tecnico. Il presidente Ricci, oltre ad annunciare il nuovo arrivo, ha anche decretato ufficialmente la conclusione della campagna acquisti del Fotoamatore che “è andata ben oltre quelle che erano le prospettive e le possibilità finanziarie attuali”.

A nostro avviso il risultato, almeno sulla carta, non è certo negativo e l'organico costituito dà ampie garanzie di potenzialità tecniche. Un organico ringiovanito, nel quale i nuovi arrivi (Azzellini, Ilieva, Racca) affiancheranno i pilastri rimanenti dallo scorso campionato (Corsi, Fabbri, Stefanini) e le giovani Consumi, Mazzella e Toccafondi che sono chiamate al salto di qualità dopo le fugaci apparizioni della scorsa stagione. Un bel gruppo, sul quale ci sarà molto da lavorare e per il quale coach Sarti e vice-coach Bondì troveranno ampie motivazioni e stimoli agonistici.

Notizie correlate
In evidenza