Rallentamenti sulla A1 in prossimità di Firenze

Il traffico sulla rete del Gruppo Autostrade per l’Italia è in aumento da questa mattina, senza particolari problemi, soprattutto per le gite fuori porta di Ferragosto.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 agosto 2009 11:42
Rallentamenti sulla A1 in prossimità di Firenze

Il traffico sulla rete del Gruppo Autostrade per l’Italia è in aumento da questa mattina, senza particolari problemi, soprattutto per le gite fuori porta di Ferragosto. Proseguono inoltre, le ultime partenze per le vacanze estive caratterizzate da spostamenti di lunga percorrenza nella direttrice nord-sud. Alle ore 10:45, si segnalava.

A6 Torino – Savona: occorrono 15 minuti per percorrere il tratto tra Altare e il bivio con l’A10 Genova – Savona, in direzione della riviera ligure; A9 Lainate – Chiasso: si segnalano 2 km di accodamenti in uscita dall’Italia, per le operazioni doganali; A14 Bologna – Taranto: occorrono 45 minuti per percorrere il tratto compreso tra il bivio con l’A1 Milano – Napoli e Bologna S.

Lazzaro, in direzione di Rimini; A26 Genova Voltri – Gravellona Toce: occorrono 25 minuti per percorre il tratto compreso tra Masone e il bivio con l’A10 Genova – Savona, in direzione della riviera ligure; A27 Venezia - Belluno: si segnalano 4 km di accodamenti allo svincolo con la SS 51 Alemagna per la viabilità esterna che non riceve. Si registrano inoltre rallentamenti in prossimità di Genova e di Firenze, alla barriera di Roma nord, in direzione dell’A1 Milano – Napoli, e sempre sull’A1 in uscita ad Orte per chi proviene da Roma.

Domani domenica 16 agosto, sono attesi anche i primi rientri in città di chi ha terminato il periodo di ferie, con fascia critica tra le 6 e le 22. In seguito, i rientri più consistenti sono previsti per i week end del 23 e del 30 agosto. Stop dei mezzi pesanti oggi fino alle ore 24 e domani dalle ore 7 alle ore 24. Autostrade per l’Italia raccomanda ai viaggiatori una condotta di guida prudente nel rispetto delle norme del Codice della Strada. È importante fermarsi in area di sosta o di servizio ai primi accenni di stanchezza.

Per conoscere la situazione aggiornata del traffico sulla rete autostradale, si consiglia di viaggiare sintonizzati su Isoradio FM 103.3; per ulteriori informazioni è possibile contattare anche il call center di Autostrade per l’Italia al numero 840.04.21.21, che fornisce notizie in tempo reale sulle condizioni di viabilità

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza