Pace fatta tra Rai e Consorzio del Palio di Siena

La diretta della Rai per questa Carriera dell’Assunta è assicurata; non dovranno temere i senesi costretti fuori città e appassionati del Palio in tutto il mondo di “perdere” il segnale televisivo nel momento più importante come a luglio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 agosto 2009 19:09
Pace fatta tra Rai e Consorzio del Palio di Siena

Per il Palio ddell'assunta non ci saranno problemi trasmissivi in diretta Rai, se le fasi della mossa dovessero prolungarsi anche stavolta, arrivando all’orario del telegiornale su Rai2(le 20,00) il segnale sarà spostato su Rai 3, assicurando la diretta. “Noi rispettiamo il diritto di cronaca – ha detto Anna Carli, presidente del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena – così come la libertà di espressione e l’indipendenza delle varie reti e delle direzioni dei telegiornali, ma speriamo che l’interesse e che la ‘cultura’ del Palio, riscontrati in molti dirigenti Rai, possano permeare tutte le persone che lavorano in quella struttura, evitando in futuro questi spiacevoli disguidi”. Paolo Macioti, dirigente di Rai Due, ha definito “importantissimo anche da un punto di vista di audience e di share” – e si impegna a rispettare il contratto con il CTPS, che scadrà nel 2011, garantendo la diretta.

Al timone del lungo pomeriggio Rai ci sarà ancora una volta Emilio Ravel, insieme a Maurizio Bianchini e Susanna Petruni che si troveranno nella postazione di Palazzo Sansedoni, ospiti della Fondazione MPS.

Notizie correlate
In evidenza