Supercoppa: Inter vs Lazio 1-2

A Pechino finisce con la vittoria della Lazio sull'Inter per 2-1 la sfida valida per l'assegnazione della Supercoppa italiana. Inter padrona del campo e capace di cerare diverse occasioni. Lazio spietata e abile a colpire all'improvviso.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 agosto 2009 18:33
Supercoppa: Inter vs Lazio 1-2

E' la legge del calcio: chi troppo sbaglia finisce con l'essere punito. E così è finita con la vittoria della nuova Lazio targata Ballardini la prima partita della stagione 2009-2010 con in palio un trofeo 'vero'. Non era, a dispetto della data (8-8-09) e del clima (oltre 30°), calcio d'agosto. L'Inter dello Special One e orfana del talento di Ibrahimovic ha sì giocato meglio, creando numerose palle gol, ma sono stati i biancocelesti a mostrare l'istinto del killer, mettendo a segno nel giro di pochi minuti un uno-due targato Matuzalem e Rocchi. A nulla è valso il gol di Eto'o o chiudere i novanta di gioco con ben quattro punte in campo (Eto'o, appunto, Milito, Balotelli e Suazo), l'Inter ha dovuto subire una sconfitta che sicuramente brucerà nell'orgoglio e che, a qualcuno, farà rimpiangere il vecchio ma vincente schema 'palla a Ibracadabra e gol'. A dire il vero, ad un centinaio di secondi dalla chiusura del secondo tempo l'altro nuovo attaccante nerazzurro, il Principe, era pure riuscito a firmare il 2-2 ma il guardalinee e l'ex punta di Barcellona (sulla traiettoria del tiro) hanno invalidato il rasoterra dell'ex genoano e lasciato Mourinho a 'zeru titoli'...

almeno in questo caldo sabato d'inizio agosto. L'albo d'oro delle ultime edizioni2004 Milan 2005 Inter 2006 Inter 2007 Roma 2008 Inter L'unica, al momento, vittoria di una toscana risale al 1996 con la Fiorentina.

Notizie correlate
In evidenza