Primi incontri pubblici sul wireless a Montespertoli e Certaldo

Si sono svolti nelle frazioni di San Pancrazio e San Quirico in Collina i primi incontri organizzati dall’amministrazione comunale di Montespertoli per illustrare alla cittadinanza lo stato dei lavori.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 agosto 2009 18:41
Primi incontri pubblici sul wireless a Montespertoli e Certaldo

Si sono svolti nelle frazioni di San Pancrazio e San Quirico in Collina i primi incontri organizzati dall’amministrazione comunale di Montespertoli per illustrare alla cittadinanza lo stato dei lavori che, nelle prossime settimane, porteranno internet veloce nelle frazioni stesse. Agli incontri erano infatti presenti i responsabili dell’Associazione Temporanea di Scopo “Connoi” che sta portando la connettività wireless nel Circondario Empolese Valdelsa seguendo le priorità indicate dalla Regione Toscana per un totale di quasi 18mila cittadini che potranno beneficiare dei nuovi servizi.

Gli incontri sono stati un’occasione per rispondere alle domande, generali e tecniche, di cittadini molto interessati, facendo il punto della situazione sia sull’avanzamento dei lavori (che saranno completati per il mese di ottobre) sia sulle potenzialità che i nuovi servizi offriranno a privati ed aziende. Il primo dei tre interventi previsti non interesserà solamente il comune di Montespertoli ma anche quello di Certaldo dove, entro la fine di agosto, saranno attivati due siti radioelettrici, rispettivamente nei pressi del cimitero di Fiano (per coprire le località Il Pino e Fiano) e nei pressi del campo sportivo de Le Case di Sciano (per coprire le località Sciano, Bagnano, Santa Maria a Sciano e Le Case di Sciano).

Le prossime settimane saranno l’occasione per nuove assemblee pubbliche illustrative (nelle frazioni di Certaldo i primi appuntamenti sono fissati a partire dal 7 settembre) e Publicom, società capofila dell’Ats Connoi, garantirà la presenza settimanale di suoi addetti nelle varie frazioni per venire incontro a tutte le esigenze, informative e contrattuali, della cittadinanza.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza