Nuovo look per piazza Santo Spirito. Via ai lavori nel 2010

Stanziati 350.000 euro per il rifacimento di Piazza Santo Spirito. I lavori dovrebbero partire nel 2010, una volta espletate le procedure per la gara di appalto e individuata la ditta che dovrà eseguire l'opera.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 agosto 2009 12:52
Nuovo look per piazza Santo Spirito. Via ai lavori nel 2010

Nuovo look per piazza Santo Spirito. Ieri la giunta comunale su proposta dell’assessore alle manutenzioni e decoro Massimo Mattei ha approvato il progetto esecutivo della riqualificazione del lastricato della piazza. Per i lavori, che dovrebbero iniziare ad anno nuovo una volta espletate le procedure per la gara di appalto per l’individuazione della ditta che effettuerà l’intervento, sono stati stanziati 350.000 euro. La riqualificazione della piazza prevede due diverse tipologie di lavori: per la fascia immediatamente adiacente alla catena che separa la piazza dalla strada, dove viene effettuato il mercato, si tratta di un intervento di rifacimento totale del lastricato.

In concreto sarà tolta la vecchia pavimentazione molto rovinata e, dopo aver rifatto il sottofondo, verrà collocato il nuovo lastrico in pietra forte. Per altre aree della piazza invece di procederà con lo smontaggio della pavimentazione, il rifacimento del sottofondo e la posa delle pietre recuperate e rilavorate. (mf)

Collegamenti
In evidenza