Pasqual: l'entusiasmo sarà la chiave per la prossima stagione

Il terzino sinistro, fresco di rinnovo, parla dei propri progetti. Intanto, prosegue il ritiro della Fiorentina in attesa delle novità di mercato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 luglio 2009 00:53
Pasqual: l'entusiasmo sarà la chiave per la prossima stagione

Ieri la notizia del suo rinnovo. Oggi il sorriso di chi è coinvolto in un progetto e ha voglia di dare il massimo. Ecco le due facce di Pasqual l'uomo che la Fiorentina ha confermato a presidio della sua fascia sinistra. Il terzino appare soddisfatto e, sul sito ufficiale della società, spiega le fasi che hanno portato all'accordo:“E’ stata una trattativa lunga dalla fine della scorsa stagione. Però c’è stata la volontà di venirsi incontro. Tutti mi hanno sempre dato fiducia e mi hanno fatto capire che ero indispensabile per questa squadra".

Il riferimento è preciso: "Il Direttore sportivo mi ha rassicurato sul progetto tecnico, che per me era la questione fondamentale. Non c’è una clausola rescissoria nel mio contratto forse ne discuteremo più avanti. Quando una grande società ti propone un prolungamento vuol dire che il posto te lo devi comunque guadagnare". Tradotto da il senso di un calciatore che, comunque, vuole sempre migliorare e tendere al meglio. Conferme nei concetti di Pasqual: "Io non penso che nessuno possa credere di avere il posto assicurato a questi livelli.

Per quanto riguarda la Fiorentina vorrei proseguire dall’ottimo finale di stagione, puntando anche ad entrare nella Champions. Poi sarebbe bello riconquistare il cuore di qualcun altro". Il riferimento, non troppo celato, è a Lippi ed alla nazionale azzurra. Chiusura dedicata al fattore determinante: "L’entusiasmo sarà la chiave per la prossima stagione. La cessione di Felipe Melo non cambia il progetto di questa Fiorentina, ci sono Kuzmanovic, Donadel e tanti altri che possono fare molto bene.

Il preliminare di Champions può essere molto difficile, ma, la Fiorentina può contare sulle sue forze e magari, ogni tanto serve, ad avere un po’ di fortuna nel sorteggio. In campionato ci sono delle squadre molto forti. Il gap con l’Inter è diminuito ma resta pur sempre un divario importante”. Parole chiare che lasciano poco spazio ai dubbi. Intanto, sul fronte mercato, si susseguono le voci. Brighi sembra sempre di più l'oggetto dei desideri di Corvino che continua anche la caccia ad un difensore.

Nei prossimi giorni sapremo di più. Per ora serve fiducia ed entusiasmo. Parola di Pasqual. GS nella foto, tratta dal sito ufficiale viola, Pasqual

Notizie correlate
In evidenza