Fiorentina: la società chiede fiducia

Le parole del presidente Andrea Della Valle nella conferenza stampa rivolte a tutto l'ambiente, sulla questione Melo, il lavoro di Corvino e la cittadella Viola: "Ci vuole equilibrio".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 luglio 2009 21:03
Fiorentina: la società chiede fiducia

Il presidente a tutto campo. Difende Corvino e chiede maggiore fiducia. Un Andrea Della Valle convinto quello visto nel corso di un incontro nella sala stampa dello stadio Artemio Franchi. Le prime parole chiariscono i motivi della presenza: “Sono qui per fare il punto della situazione perché non sono d’accordo sul clima che ho visto trapelare tra alcuni tifosi e sui media. La società ha le idee chiare. Vendere Melo ha suscitato clamore e scandali. Ma in una logica di mercato, soprattutto in questo momento, non capisco perchè". Poi, il discorso cade sull'importanza del suo ruolo: "Un presidente come me, che ci tiene alla causa viola, non può sempre assorbire le cose come una spugna.

Ecco perché ci tengo a parlare e precisare come stanno le cose. Il vero capitale in una squadra di calcio siamo noi presidenti, in questo momento delicato dell’economia mondiale. Le critiche mi piacciono se sono costruttive". E' un fiume in piena Della Valle. Si vede che le contestazioni legate alla cessione di Melo hanno creato non poco disappunto. Si riferisce proprio al centrocampista brasiliano con queste parole: "a settembre eravate tutti scettici, c’erano tantissime critiche. Poi il mister gli ha trovato la giusta collocazione in campo e lo ha valorizzato.

Ora invece sembra un dramma la sua partenza". La chiusura è dedicata al direttore sportivo: "Fidatevi che il direttore sportivo Corvino ci mette l’anima per questa società e sa operare al meglio, non capisco lo scetticismo nei confronti del nostro operato. Siamo in un momento difficile dell’economia mondiale, nessuno in questo momento può permettersi dei grandi investimenti". Titoli di cosa per la ‘Cittadella Viola’:  "abbiamo in programma un incontro con l’Amministrazione Comunale entro settembre.

Specifico che la nostra necessità è quella di trovare un’area dover poter sviluppare un progetto organico, attorno allo stadio nuovo ci vogliono altre cinque o sei strutture. Il principio per il futuro è autofinanziarsi, l’unico modo per fare poi il salto di qualità”. Nessun dubbio. Da domani si va avanti aspettando i nomi nuovi scelti da Corvino per sostituire Melo e per rinforzare l'organico. Corvino appunto, di lui c'è da fidarsi. Parola del presidente. GS nella foto, tratta dal sito ufficiale della Fiorentina, Andrea Della Valle

Notizie correlate
In evidenza