Corvino presenta il bomber Castillo

Prima conferenza stampa per l'attaccante vice di Gilardino che ha parlato di "opportunità unica". Intanto, Pasqual ha rinnovato il contratto. Tornati in gruppo Gilardino e Gamberini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 luglio 2009 21:27
Corvino presenta il bomber Castillo

Un pomeriggio di buone notizie. Volti sorridenti e fiduciosi in ritiro. Partiamo da quello di Corvino che ha dato il benvenuto, sul sito ufficiale, al nuovo attaccante gigliato, Josè Ignacio Castillo. Parole chiare quelle del direttore sportivo della società che spiega: “Ho il piacere di presentare un ‘bomber’. Uno che ha saputo fare tutte le categorie e avere delle motivazioni molto forti. Non volevo portare a Firenze un ‘nome’ vuoto. Invece abbiamo scelto un calciatore che per fare da vice a Gilardino ha i numeri giusti".

Poi, l'esperto uomo di mercato dichiara la principale motivazione che ha fatto ricadere la scelta sul calciatore: "Lui ha dimostrato che i goal li sa fare e li farà anche in viola. Non è uno che farà degli ‘sbuffi’ a stare in panchina, ma uno che si metterà a servizio del gruppo". Castillo ha già firmato un contratto biennale. Corvino precisa: "Il contratto biennale? Ci ho pensato molto. Ho deciso nello stesso modo per Natali e Castillo. Non so perché ma nelle scelte di questi due ragazzi sono convinto di aver scelto anche le persone giuste.

Le motivazioni hanno fatto la differenza. L’altro aspetto economico è stato anche rilevante perché vado a rischiare poco tecnicamente". Al miele le parole del direttore sportivo. Il nuovo arrivato apprezza e, subito, evidenzia: “Ringrazio il Ds Corvino. Mi ha dato un’opportunità unica. Conosco il mio ruolo e cercherò di farmi trovare pronto quando sarò chiamato in causa. Ho fatto goal alla Fiorentina, al Franchi, ed è stato un goal importante". Sul principale obiettivo, l'ex Lecce non ha dubbi: "Cercherò di sfruttare i minuti a disposizione per provare a fare goal".

A chi gli chiede un'opinione anche sulla Toscana, giunge una risposta ben augurante: "Conosco la Toscana, una delle regioni dove si vive meglio in Italia. A Firenze sono sicuro che non sarà difficile ambientarsi. Devo fare 34 anni tra poco. Essere chiamato dalla Fiorentina è stata una sorpresa. All’inizio non ci credevo". Mentre Castillo cerca il miglior ambientamento, non si ferma il lavoro del gruppo che registra i rientri di Gilardino e Gamberini. Intanto buone notizie sul fronte rinnovi: Pasqual ha prolungato il contratto per altri tre anni GS Nella foto, tratta dal sito ufficiale della Fiorentina, il direttore sportivo Corvino

Notizie correlate
In evidenza