Crisi: a Pistoia questa mattina l'industria si è fermata.
Per Gramolati (Cgil) ''necessari interventi di reindustrializzazione''

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 giugno 2009 15:09
Crisi: a Pistoia questa mattina l'industria si è fermata.<BR>Per Gramolati (Cgil) ''necessari interventi di reindustrializzazione''

Alessio Gramolati, segretario generale della Cgil Toscana, stamattina ha partecipato, a Pistoia, alla manifestazione che si è svolta nell'ambito dello sciopero generale provinciale dell'industria indetto da Cgil, Cisl e Uil.
“Lo sciopero e la manifestazione di questa mattina - ha dichiarato nel corso del suo intervento Gramolati - dimostrano che la crisi è tutt'altro che sparita. L'unico soggetto scomparso è il ministero delle attività produttive. E' dal 2 maggio scorso che questa comunità ha evidenziato la necessità di interventi pronti ed alti di reindustrializzazione stante una situazione industriale ed occupazionale drammatica, testimoniata, anche stamattina, dalle centinaia di manifestanti.

Il governo fin'ora non ha aperto nessuna occasione di confronto, mentre resta alto il rischio contagio, il rischio che la crisi possa ulteriormente aggravarsi. Abbiamo assistito al moltiplicarsi delle passerelle elettorali dei ministri della nostra regione, ma, per nessun territorio e nessuna vertenza, non abbiamo visto un solo fatto concreto”.

Notizie correlate
In evidenza