Con gli occhiali del Meyer, i tifosi Viola guardano al futuro dei bambini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 maggio 2009 15:49
Con gli occhiali del Meyer, i tifosi Viola guardano al futuro dei bambini

Firenze - Guardare al futuro dei bambini attraverso le lenti di occhiali molto speciali, quelli Viola come la passione verso la squadra del cuore, che la Fondazione Meyer offrirà ai tifosi domenica 17 maggio prima della partita Fiorentina-Sampdoria. Dopo l´iniziativa dei "nasi viola", l´attenzione verso i bambini dell´Ospedale Pediatrico di Firenze torna protagonista nello stadio Franchi, con il doppio obiettivo di incitare i Viola e soprattutto di aderire all´iniziativa di solidarietà per sostenere un progetto rilevante del Meyer.


Indossare gli occhiali Viola avrà un significato molto importante: aiutare concretamente il progetto Gaia (Gruppo contro l´Abuso all´Infanzia e Adolescenza) dell´Ospedale Pediatrico Meyer. Un progetto che si pone al completo servizio di tutti quei bambini, vittime di abusi e/o maltrattamenti, offrendo loro un futuro senza violenza.
Gli occhiali Viola che i volontari della Fondazione Meyer distribuiranno domenica 17 maggio, dietro offerta agli ingressi della Tribuna coperta, della curva Fiesole e della curva Ferrovia, consentiranno di far crescere questo rilevante servizio.

I volontari saranno a disposizione dei tifosi prima del fischio dell´arbitro della partita di campionato Fiorentina-Sampdoria.
Volete darci una mano? Ecco come trovare gli Occhiali Viola a favore di Gaia All´ingresso dello Stadio Franchi, il giorno della partita dall´apertura dei cancelli all´interno dei punti di accesso della Tribuna, della curva Fiesole e della curva Ferrovia i volontari della Fondazione Meyer sono a disposizione di quanti vorranno devolvere una donazione per avere gli Occhiali Viola.


L´iniziativa di solidarietà sarà a favore del Progetto Gaia dell´Ospedale Meyer.
Gruppo per l´Abuso all´infanzia e Adolescenza G.A.I.A. - Il GAIA è stato creato all´Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze per aiutare i minori vittime di abusi e/o maltrattamenti che giungono all´osservazione clinica anche per altri motivi, promuovendo la conoscenza del fenomeno, fornendo assistenza psico-sociale, oltreché medico-chirurgica, raccordando il lavoro con le Istituzioni, allo scopo di fornire aiuto concreto alla lotta all´abuso verso i minori, in tutte le sue forme attraverso metodiche operative in team working.

Ne fanno parte Ne fanno parte Alessandra Guarino Amato, Rosa Cristiano, Stefania Losi, Laura Mori, Gian Luca Nannetti, Mario Puccioni, Anna Salvatore e Francesco Silenzi. E' un evento organizzato dalla Fondazione Meyer. Si ringrazia la società ACF Fiorentina, l'Associazione "Amici del Meyer", CATONIASSOCIATI e tutti coloro che ci hanno aiutato nella realizzazione dell'iniziativa.
Per informazioni: fondazione@meyer.it

In evidenza