Musica: i 21Beat al Viper Theater il 26 Aprile 2009

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 aprile 2009 22:41
Musica: i 21Beat al Viper Theater il 26 Aprile 2009

Domenica 26 Aprile al Viper Club i 21Beat, nota band toscana emergente, aprirà il concerto “IT STRINGS! Music For Europemobility” evento organizzato in occasione del lancio dell'omonima Compilation, curata dal CSCS di Pistoia (azienda di formazione per studenti stranieri).
La Compilation nasce allo scopo di promuovere la musica a studenti ogni anno che da tutta Europa vengono in Italia ed in particolare in Toscana, per una prima esperienza lavorativa all'estero.
Dei 21Beat è stato selezionato il brano “L'Angelo dell'Oblio”, brano che segna un'importante svolta nella storia del gruppo, un brano sincero, dedicato ad un bimbo e alla speranza di un futuro migliore.
Il testo si ispira ad una storia popolare con radici profonde: si racconta che quando un bambino è nel grembo materno, abbia la sapienza e la conoscenza di tutte le cose.

Ma quando è il momento di nascere, un angelo, l'Angelo dell'Oblio, gli posa le dita sulle labbra sussurrandogli "shhh" affinchè lui si dimentichi di tutto.
Così dovrà ripartire da zero, senza sapere cosa è bene e cosa è male, ed è solo in questo modo potrà fare qualcosa di meglio di quello che è già stato fatto.
Il segno del dito dell'angelo rimarrà impresso tra il nostro naso e le nostre labbra, per sempre.
Nella compilation (distribuita gratuitamente) compaiono artisti emergenti della scena italiana e soprattutto toscana, come Samuel Katarro, Baby Blue, Winter Beach Disco, Laundrette, Ka Mate Ka Ora, e tanti altri che hanno riscontrato grande successo fra il pubblico più giovane.
La serata al Viper Theater, sarà un mix di artisti diversi tra loro che avranno l'onere e l'onore di promuovere all'estero la nostra cultura musicale giovanile, il nostro underground e non solo.

Oltre ai 21Beat , parteciperanno alla serata i Martinicca Boison e gli Amore.
Bellezza a Metà

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza