Corso gratuito per Addetto alla segreteria amministrativa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 febbraio 2009 14:46
Corso gratuito per Addetto alla segreteria amministrativa

FIRENZE- Un corso gratuito per “addetto alla segreteria amministrativa” (Asa). Lo organizza l’As Consulting sas di Firenze e Prato, con il finanziamento della Provincia di Prato e il sostegno del Fondo sociale europeo, della Regione Toscana e del Ministero della Salute, dal Lavoro e delle Politiche Sociali. L’iniziativa è stata realizzata in attuazione del Por Toscana Obiettivo 2, finalizzato ad “Attuare politiche del lavoro attive e preventive, con particolare attenzione all'integrazione dei migranti nel mercato del lavoro, all’invecchiamento attivo, al lavoro autonomo e all’avvio di impresa”.
Vista la crisi del momento, il progetto si propone infatti di agevolare l’inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro di disoccupati di età superiore ai 45 anni, attraverso un percorso che integra formazione, orientamento e stage.

I partecipanti saranno accompagnati in un percorso di conoscenza e consapevolezza di sé e del proprio vissuto, in un’ottica di valorizzazione personale per un’efficace ricerca attiva del lavoro. Attraverso l’azione formativa, acquisiranno le competenze specialistiche relative alla gestione amministrativa di una segreteria. Le materie insegnate saranno: informatica, lingua inglese, contabilità e fiscalità, amministrazione aziendale e comunicazione e relazione. Lo stage rappresenterà la sperimentazione concreta delle proprie conoscenze teoriche, pratiche, attitudini personali e motivazioni professionali.
Per partecipare al corso occorre solo essere disoccupati di età superiore ai 45 anni.

L’utenza verrà selezionata attraverso un test psicoattitudinale, un colloquio motivazionale e la valutazione del curriculum vitae. Le lezioni, riservate a 10 allievi, prevedono 400 ore, di cui 200 di stage. Si svolgeranno a Prato, nella sede dell’As Consulting sas, in via Frà Bartolomeo, 82/a/b/c. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 13 del 2 marzo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza