Calcio, Serie B: Pisa-Livorno 2-1

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 febbraio 2009 23:37
Calcio, Serie B: Pisa-Livorno 2-1

Nella nostra foto di copertina l'istante più bello di una giornata indimenticabile. Federico Viviani, pisano d.o.c. ha appena deviato imparabilmente verso la porta del Livorno il gol della vittoria nel derby con gli amaranto. Un successo che la città di Pisa attendeva da oltre 30 anni anche se le strade delle due squadre per moltissimo tempo non si sono incontrate. Nella mente di tutti i tifosi nerazzurri, però, i dolorosi derby vissuti in C2 e C1 avevano lasciato un segno indelebile. Una ferita che oggi è stata spazzata via grazie ad una vittoria netta, limpida, solare, bellissima, indimenticabile! Il Pisa ha vinto il derby e lo ha fatto con merito al termine di una gara molto ben giocata: nelle due sfide di campionato i nerazzurri hanno preso 4 punti su 6 al Livorno, vera corazzata della cadetteria. "Voglio dedicare questa vittoria a me stesso - questo il commento del presidente Luca Pomponi -.

Questo successo lo sento mio e lo voglio condividere con la mia famiglia, con il direttore Oreste Cinquini, con la società e naturalmente con tutta la città che aspettava questa vittoria da oltre 30 anni". Su Pisachannel sono già in onda le immagini, le interviste e tutte le emozioni del super-derby vinto dai nerazzurri. Un servizio in più per tutti i tifosi pisani, la maggior parte dei quali costretti a seguire la gara lontano dall'Arena. Questo, sicuramente, l'unico neo della giornata: non aver potuto condividere con un'Arena piena e bollente un successo così bello. Adesso i nerazzurri potranno godersi per qualche ora la vittoria ma già domattina torneranno al lavoro sul campo dell'Arena.

Dopo l'allenamento la comitiva guidata da mister Ventura partirà alla volta di Vicenza. Martedì sarà di nuovo campionato con l'impegno in notturna (ore 20.30) in terra veneta. (fonte Pisa Calcio) 14-

Notizie correlate
In evidenza