Basket, Serie A: al giro di boa la MPS arriva imbattuta. Vittoria anche con l'Armani Jeans Milano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 gennaio 2009 16:16
Basket, Serie A: al giro di boa la MPS arriva imbattuta. Vittoria anche con l'Armani Jeans Milano

Con la vittoria di questa mattina contro l’Armani Jeans Milano per 78-65, la Montepaschi chiude il girone d’andata imbattuta. Gara intensa, fin dalle prime battute di gioco, con Sato che apre le marcature in arresto e tiro, ma prima Hall da sotto e poi Thomas da tre portano avanti l’AJ (2-5). Eze dalla lunetta riavvicina i suoi, ma Vitali risponde con altri due punti. Il numero 10 biancoverde segna di nuovo in lay up, ma ancora Vitali segna la tripla. Stonerook risponde allo stesso modo per il nuovo -1 (9-10 dopo 4’), ma è Mc Intyre a realizzare il sorpasso, che Siena mantiene fino alla prima sirena (18-14). Milano alza la pressione difensiva nel tentativo di limitare l’offensiva mensanina, costringendola a tiri forzati al limite dei 24”.

Siena comunque risponde con la stessa aggressività e nella prima metà della seconda frazione vanno a segno solo Mason Rocca per l’Olimpia e Lavrinovic e Carraretto dalla lunetta per la Montepaschi. A 3’ all’intervallo lungo è 6-5 il parziale per le due squadre (24-19). Siena continua a segnar punti dalla lunetta con Mc Intyre (4/4), Milano replica con Rocca prima da sotto e poi dalla linea della carità portando a casa un 1/2. il primo canestro dal campo per la Montepaschi con Ben Eze, che poi va a catturare un rimbalzo in difesa dando il via ad una nuova azione per Siena, che vale quattro punti: Mc Intyre segna da due e sbaglia l’aggiuntivo, ma Lavrinovic corregge l’errore a canestro per il +12.

Milano segna prima con Hawkins e poi con Mordente dai 6.25, che chiude il secondo quarto 34-27. A Domercant da sotto, risponde Hawinks, poi ancora il numero 4 biancoverde va a segno dall’arco, mentre Sow mette un gioco da tre punti (2+1). Il capitano della Montepaschi realizza un tripla che riporta a dieci le lunghezze di vantaggio, seguito da Domercant da fuori. Thomas riavvicina i suoi, ma il pivot biancoverde replica con un gioco da tre punti. A metà quarto Siena conduce i giochi per 47-36, ma dalle mani di Lavrinovic e Carraretto arrivano punti importanti per la causa biancoverde e la terza frazione si chiude sul +17 (59-42). Milano inizia l’ultimo quarto di gioco con i canestri degli ex-Montegranaro, Vitali e Thomas, ma Siena replica con McDonald.

L’Olimpia torna a farsi pericolosa sempre con il suo numero 11, che prima trova la tripla e poi due punti da sotto, ma Siena risponde con Lavrinovic, Eze e ancora Carraretto dai 6.25 (8-0). Thomas chiude il parziale biancoverde dai 6.25, ma Siena continua a guidare saldamente la gara. McDonald dalla lunetta (2/2) per la Montepaschi e Hall per Milano chiudono il match sul 78-65. MONTEPASCHI SIENA-ARMANI JEANS MILANO 78-65 (18-14; 34-27; 59-42) MONTEPASCHI SIENA: Domercant 9, Mc Intyre 13, McDonald 4, Eze 10, Carraretto 10, Sato 9, Lavrinovic 17, Ress ne, Cournooh ne, Centanni ne, Lechthaler, Stonerook 6.

All. Pianigiani ARMANI JEANS MILANO: Bulleri, Hall 4, Sow 9, Mordente 5, Vitali 8, Thomas 15, Rocca 12, Hawkins 9, Katelynas, Micevic ne, Mercante ne, Sangarè 3. All. Bucchi

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza