Basket, A dil.: presentazione Smarthouse Firenze - Igea Barcellona

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 gennaio 2009 18:36
Basket, A dil.: presentazione Smarthouse Firenze - Igea Barcellona

Firenze chiude il girone d’andata in casa contro Barcellona. La squadra siciliana in classifica precede di 4 punti il team gigliato, ma la realtà è ben diversa perché i giallorossi sono partiti con una penalizzazione di 6 punti con i quali occuperebbero una delle posizioni più “tranquille” in zona play-off. Per questo, ed altri motivi (vedi arrivo nel roster di Sidoti del neo acquisto Evangelisti) la sfida che andrà in scena al Palasport di San Marcellino, in posticipo, è da considerarsi tra le più difficili per il quintetto biancorosso che occupa l’ultima posizione in classifica.

Il quintetto di Lambruschi, reduce da due sconfitte esterne consecutive contro due dirette avversarie nella lotta per la salvezza, dovrà affidarsi agli stessi stimoli che hanno prodotto due buone prestazioni nelle ultime due gare casalinghe contro Palestrina e Molfetta. Dando uno sguardo alla classifica la SmartHouse Mabo è chiamata ad una prestazione vincente anche per non perdere il contatto con il “treno” delle squadre della zona play-out. Palla a due, al Palasport di San Marcellino di Firenze, lunedì 5 gennaio alle ore 18.00. News biancorosse – Coach Lambruschi può contare su tutti gli effettivi a disposizione. L’avversario: Igea Barcellona (www.basketbarcellonapg.com) – L’arrivo, nei giorni scorsi, di Evangelisti alla corte di coach Sidoti ha notevolmente alzato il tasso tecnico e realizzativo della squadra giallorossa che, in fase offensiva, può contare già sul vice cannoniere del girone che risponde al nome di Mike Gizzi (22 punti garantiti ad ogni allacciata di scarpe).

Il dinamico cecchino di Montevarchi, nella scorsa stagione, ricordiamolo, chiuse con oltre 21 punti di media a partita e tanta sarà la voglia di dimostrare il suo reale valore che non è certo quello maturato in questi 4 mesi a Pavia in LegaDue (1.3 punti in 8 minuti in media a partita). L’esperienza di Ago Li Vecchi e l’imprevedibilità dell’italo-egiziano Gamal saranno altre due spine nel fianco sia per la difesa che per l’attacco gigliato. Arbitri – A dirigere la partita saranno i signori Michele Gasparri di Pesaro e Angelo Valerio Bramante di Verona. Brothers in Basketball – Nel pomeriggio alle ore 15, prima dell’inizio della gara fra Firenze e Barcellona, presso l’impianto di San Marcellino verrà disputata la finale del torneo internazionale di Basket riservato alla categoria Under 13 “1° Memorial Pietro e Niccolò Quercetelli – Brothers in Basketball”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza