Basket, A dil.: la Smarthouse di scena a Sant'Antimo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 dicembre 2008 12:11
Basket, A dil.: la Smarthouse di scena a Sant'Antimo

La sconfitta del febbraio scorso contro Sant’Antimo significò il definitivo distacco per la squadra fiorentina dalla zona play off dove invece approdò, anche in virtù di quel successo, la squadra di coach Ponticiello. L’ultima sfida del 2008, invece, vale moltissimo in chiave play out: in caso di successo interno Sant’Antimo farebbe un passo fuori dalla bagarre salvezza, mentre Firenze, dopo avere perso pesantemente a Matera, è obbligata a vincere per continuare la rincorsa verso la salvezza.

Come se non bastasse il calendario mette di fronte contemporaneamente, sempre per la zona "calda", anche Matera e Molfetta, a dimostrazione che la dodicesima giornata di campionato renderà, sicuramente, più "chiaro" il quadro della graduatoria generale. L’Igea è fra le squadre più in forma del campionato: grazie a tre vittorie nelle ultime quattro giornate il quintetto campano si conferma avversario ostico ed insidioso, soprattutto di fronte al pubblico di casa. I gigliati si ritroveranno contro quel Nicola Mei, idolo del pubblico del Mandela Forum, che ha rappresentato una delle pochissime note positive della scorsa stagione fiorentina. Palla a due, al PalaSport di via Marconi di Sant’Antimo, domenica 21 dicembre alle ore 18.00.

News biancorosse – Coach Lambruschi può contare su tutti gli effettivi a disposizione. L’avversario: Igea Sant’Antimo (www.polisportivasantantimo.it) – Formazione ben assortita, ma senza "prime donne" quella di coach Ponticiello (un’istituzione della panchina dei campani), dove spiccano per punti realizzati l’ex gigliato Mei (14 a partita) ed il centro Gatti (12 punti e 5 rimbalzi). In regia manovra l’eclettico italo-argentino Vico, mentre sulle corsie esterne si muovono i giovani Cardillo e Colli.

Sotto ai tabelloni particolarmente temibile anche l’ex Pistoia Dalfini, giunto alla terza stagione in canotta biancorossa.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza