Capodanno 2009 a Firenze: tutti gli eventi in città


Ecco un po' di eventi relativi al Capodanno 2009 a Firenze.
Anche quest'anno il Central Park di Firenze si propone come l'evento piu' atteso a Firenze per il 31 dicembre. L'ormai ineguagliabile e ineguagliata festa del Central Park di Firenze, che negli ultimi anni ha battuto ogni record di presenze, quest'anno sara' la novita' da non perdere, con tante sorprese ma soprattutto con lo scopo di far divertire il suo pubblico! Il programma della serata prevede una spettacolare cena con musica dal vivo, negli spazi rinnovati della sala principale e del prive', spazi allestiti in maniera del tutto speciale per l'occasione. Punta di diamante del Central Park il suo parco tavoli, un'area d'eccezione con security e servizio esclusivo. A guidare le danze alla consolle del Central il mitico dj di Firenze, Maurizio M., che proporra' la sua inconfondibile happy house, unica nel suo genere, per un divertimento e' garantito! Dj Grisu' animera' il cenone con una carrellata di grandi successi anni 70/80, che accompagneranno gli ospiti fino alla mezzanotte! Tante saranno le sorprese, i guests di eccezione e personaggi del mondo dello spettacolo. Dalle 21.00 all'alba del giorno dopo sarà una grande festa per un grande benvenuto al 2009! Alle 24.00 gran brindisi di mezzanotte.
La vera sorpresa per il Capodanno 2009 di Firenze e' il Colle Bereto. Il locale, elegantissimo e frequentato dalla migliore clientela della movida fiorentina, e' un gioiello di stile e architettura. Al piano terra c'e' il loung bar, dominato dal contrasto cromatico del nero e del rosso e tappezzato di poltrone di velluto. Al piano superiore troviamo il prive' Elvira, tanto stupendo nel suo nuovo look newyorkese, quanto inaccessbile per la maggior parte degli avventori. Di fronte, riscaldata ed elegante, la pedana, con numerose poltroncine rosso fuoco. Drinks ottimi e barman professionisti sono la garanzia di un Capodanno 2009 davvero esclusivo! Programma della serata: La serata ha inzio alle ore 21 con la cena al lume di candela nel prive' Elvira. Sonorita' lounge soft e pietanze scelte con cura accompagneranno gli ospiti nel nuovo anno. Alle 24 il brindisi. A seguire, Grey Goose e Chamapagne fino al mattino, con la musica del dj Silvano Piari.
Per festeggiare con classe l'ultimo dell'anno a Firenze, l'esclusivo Gran Gala Rinascimentale a lume di candela nell'affascinante cornice di Palazzo Budini Gattai. Dopo il grande successo dello scorso anno, il Banchetto Rinascimentale di fine anno a Palazzo Budini Gattai torna con un impronta ancora più affascinante ed esclusiva. Il delizioso menu, il raffinato allestimento e servizio ai tavoli, I bellissimi costumi rinascimentali, il soffice accompagnamento musicale, brani immortali della poesia dei grandi autori toscani, creeranno un'atmosfera magica che vi permetterà di gustare al meglio a sincera genuinità dei piatti della cucina tradizionale toscana, rivisitati con maestria ed arte. In più degustazioni di rare grappe toscane, di dolci e cioccolate preparate da maestri pasticceri toscani. E per chi vuole restare dopo il brindisi di mezzanotte, musica da ballo dal vivo e tanto divertimento. Una notte di Gala da Favola d'altri tempi per un 2009 indimenticabile.
Saluta il nuovo anno nella splendida cornice del più elegante locale di Firenze e non solo. Grande serata per ultimo dell'anno alla discoteca Yab! (Via Sassetti, 25r) Il capodanno firenze 2009 alla discoteca Yab, in pieno centro storico, a due passi dal Duomo e dalla stazione di Santa Maria Novella, è uno dei migliori eventi che si terranno nella notte del 31/12/2008. Una delle più belle discoteche se cerchi feste di capodanno a firenze. Quest'anno la serata si chiamerà 'Rouge' (rosso) e l'ambientazione seguirà lo stile parigino, con calde decorazioni in rosso. Speciale animazione e ospiti dal mondo dello sport e dello spettacolo, come di consueto allo yab i vip sono di casa. Inizio del galà di San Silvestro alle ore 21.30 con il tradizionale ma ottimo cenone di capodanno, con un menù che sicuramente non vi lascerà scontenti. La cena sarà ancora più piacevole grazie alla musica dal vivo, che accompagnerà gli ospiti fino al brindisi di mezza notte. Tutto ciò per chi vuole un bel veglione di capodanno a firenze. Dopo il brindisi avrà inizio la discoteca! Musica a 360°.
Come tradizione, ormai da diversi anni, viene riproposto l'evento più atteso e ambito del capodanno fiorentino: la mitica Festa dell'Utimo dell'Anno al Teatro Saschall di Firenze, che registra ogni anno il tutto esaurito! Quest'anno l'evento sarà ancora più speciale data la collaborazione con la famosissima discoteca Pacha di Ibiza, con i loro dj e la loro animazione!!! Una divertentissima cena-spettacolo, allestimenti incredibili, animazione esclusiva, una splendida Pedana Vip con un parco tavoli d'eccezione, musica commerciale, e house e la festa ufficiale del Pacha di Ibiza. Per la notte di Capodanno il Saschall si trasforma in una grande festa che durerà fino alle prime luci dell'alba per dare tutti insieme "il ben arrivato" al 2009.
Per il Capodanno 2009 Til Tenax presenta in esclusiva italiana l'evento Minus Party con il dj set di Richie Hawtin, Troy Pierce, John Gaiser e FAbrizio Maurizi. L'evento e' ovviamnete dedicato agli amanti del genre techno/house/elettronica. Apertura locale e inizio buffet ore 20. Chiusura prevista ore 11 del giorno successivo. E sufficiente scorrere trai nomi dei guests che interverranno per comprendere l'unicità e l'eccezionalità dell'Evento.
Evento raffinato quello oraganizzato per il Capodanno 2009 a Castel di Poggio. Salone dedicato alla cena e sala dedicata alle danze. Menu' ricercato e musica a 360 gradi. L'evento e' organizzato dai alcuni fra i piu' noti staff di pubbliche relazioni fiorentine. Un evento per coloro che oltre al divertimento ricercano classe e qualita'.
Un ultimo dell’anno all’insegna della “napoletanità” al ristorante O’Munaciello di Santo Spirito. Oltre ad un ricchissimo menù pieno di prelibatezze gastronomiche partenopee, lo spiritello “paffuto e rubicondo” ha organizzato una serie di iniziative (sia musicali che ludiche) per intrattenere gli ospiti durante il veglione. A partire dalle 22 infatti andrà in scena la session di musica dal vivo dal trio campano “Napolitaliani” di Silvano Murgia & C. La formazione di musicisti - che vedrà anche la partecipazione di Osvaldo Di Dio (chitarra classica + voce) - interpreterà i grandi successi della canzone napoletana, spaziando da remake di canzoni storiche, ad assaggi di classici antichi (anche del ‘700 e ‘800), fino ad un più moderno repertorio dei giorni nostri, sia leggero che lirico. Ma non solo: infatti a mezzanotte speciale tombolone con premi a sorpresa e, per concludere la serata, cosa meglio della lettura dei tarocchi e dei fondi di caffé con la Maga Esmeralda di Mergellina?

Redazione Nove da Firenze