Musica: sabato inizia la 16esima edizione del'Elba Party all'Otel

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 ottobre 2008 14:41
Musica: sabato inizia la 16esima edizione del'Elba Party all'Otel

Direttamente dalla movida elbana andrà infatti in scena la festa che saluterà l’estate in compagnia dello staff di “Giannino”, locale storico dell’isola che da 30 anni propone la migliore musica dal vivo. A partire dalle 24, Giannino alla batteria e Nicola Mei alla chitarra, daranno vita ad una coinvolgente session live che spazierà dai grandi classici ’60,’70, ’80 fino ai giorni nostri.
Diplomatosi presso il CET (Centro Europeo di Toscano, guidato da Mogol) come autore ed interprete, Nicola Mei è musicista da sempre.

Diversi sono i luoghi e le persone che hanno contribuito alla sua formazione: Villamassargia (il paese in cui Nicola è nato e cresciuto), Livorno, che ha visto il suo esordio come musicista nei locali, lo Zanzibar a Crema e naturalmente l’Isola d’Elba con il magico Giannino appunto. Nel suo percorso artistico Nicola ha avuto modo di collaborare con Lucio Fabbri (polistrumentista, arrangiatore, direttore d’orchestra e produttore), Giancarlo Bigazzi (produttore discografico, compositore e paroliere italiano) e Larry Pignagnoli, direttore artistico della Off Limits e anche produttore del disco di Nicola, quest’ultimo attualmente disponibile sugli stores digitali.
Ma la serata di questo sabato avrà inizio con la cena.

Il ristorante (info-prenotazioni: 055.650791) propone come di consueto un menù alla carta con piatti tipicamente toscani rivisti in chiave estrosa. Dalle 22 si aprirà il sipario e il palco di Otel si colorerà con “Fancy Flair”, il nuovo spumeggiante spettacolo a cura di “Otel ballet show”. Contorsionismo, danza contemporanea, spettacoli di magia, equilibrismo, canto, gag comiche e tanto altro…cercando di ricreare lo spirito dell’avanspettacolo e dei ‘caffè concerto’ di un tempo, in bilico tra avanguardie e gusto retrò.
A muovere le fila delle serate, un team di istrionici presentatori composto da Alessandro Capasso (direttamente dalla trasmissione “Vida Loca”), Claudio Marmugi (Zelig e Colorado Cafè) e Alessandro Mistichelli (attore della Soap “Vivere”), coordinati dalla regia inappuntabile di Pierluigi Gorini.

Finito il live di Nicola Mei, tutti in pista a ballare la migliore happy-house proposta dai djs resident Mirko Piacentini, Gabba e Fabien.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza