Scuola: il maestro unico in un dibattito promosso dalla facoltà di Scienze della Formazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 settembre 2008 15:32
Scuola: il maestro unico in un dibattito promosso dalla facoltà di Scienze della Formazione

Firenze, 26 settembre 2008- “Il maestro unico?” è il titolo dell’ incontro-dibattito che la Facoltà di Scienze della Formazione dell’ateneo fiorentino promuove lunedì 29 settembre (ore 15,30 – Piazza San Marco, 4 – Aula Magna). La discussione, che sarà aperta al contributo di studenti, genitori e insegnanti, si aprirà con gli interventi di Carmen Betti, Franco Cambi, Enzo Catarsi e Paolo Orefice. Presiede Simonetta Ulivieri, preside della Facoltà di Scienze della Formazione.
Stamattina la campanella della scuola ha suonato anche per la ministra ombra alle Pari opportunità del Pd Vittoria Franco che alle 8 in punto si è recata davanti alla scuola Vittorio Veneto in via San Giuseppe, nel quartiere fiorentino di Santa Croce, per distribuire volantini e materiale di propaganda nell’ambito della campagna nazionale del Partito Democratico “Salva la scuola”.

Questa sera alle 21.30 la senatrice Franco interverrà ad un’assemblea pubblica sui temi della scuola a Castelfiorentino, mentre domani, sabato 27 settembre 2008, alle 11.55, allo squillare della campanella, sarà davanti alla scuola media Masaccio, nel viale Mazzini a Firenze, per distribuire volantini e incontrare genitori, insegnanti e studenti.
“Occorre opporsi tenacemente ai tagli intollerabili che il Governo sta concentrando sulla scuola colpendo una delle Istituzioni più importanti del paese - ha detto fra l’altro Vittoria Franco - penalizzando le famiglie, gli insegnanti e soprattutto il futuro dei bambini.

100 mila insegnanti in meno, chiusura di moltissime scuole, ritorno al maestro unico e conseguente riduzione del tempo pieno faranno sì che le famiglie e gli studenti non potranno più scegliere la scuola che desiderano ma quella che potranno pagare”. "Salva la scuola" impegna tutto il PD in una decisa battaglia parlamentare, una corretta informazione e forme di mobilitazione in tutto il paese che avranno il loro apice nella manifestazione nazionale del 25 ottobre a Roma, organizzata dal Partito democratico a conclusione della campagna "Salva l'Italia".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza