Crisi Lehman: scarsa esposizione per Fondiaria SAI, che ripropone il reddito fisso ai propri assicurati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 settembre 2008 11:14
Crisi Lehman: scarsa esposizione per Fondiaria SAI, che ripropone il reddito fisso ai propri assicurati

Dopo lo scossone borsistico provocato dalla crisi dei mutui, il risparmio scivola ma non cade. Anche Fondiaria-Sai, la compagnia di assicurazioni con sede a Firenze, si è affrettata nei giorni scorsi a fornire rassicuranti informazioni sulle polizze index linked di propria emissione. In un solo prodotto è presente in forma limitata un sottostante Lehman Brothers. Ma mentre i risparmiatori guadagnerebbero volentieri una via di fuga dalle Index linked, Fondiaria SAI lancia sul mercato un prodotto a tasso fisso, Valore Certo, il cui slogan è sintomatico: "Non rischiare i tuoi risparmi, mettili al sicuro".
A fronte del versamento di un premio unico anticipato, Valore Certo garantisce un capitale certo a scadenza, offrendo un rendimento di sicuro interesse.

Il Contraente sceglie l’importo di premio fra tre tagli fissi e riceve a scadenza un capitale vita assicurato certo ed esplicitato in polizza al momento della sottoscrizione. Se confrontato con altri prodotti attualmente presenti sul mercato, Valore Certo può vantare un rendimento effettivo altamente competitivo e costi molto ridotti. È importante sottolineare che, con Valore Certo è la Compagnia che garantisce la corresponsione dell' ammontare a scadenza. E questo fa di Valore Certo un prodotto senza rischi, adatto a chiunque abbia liquidità da investire.

L’offerta di Valore Certo termina il 07/11/2008.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza