Olio, vino e cura delle piante: dal 17 settembre tornano i corsi gratuiti della Cooperativa Agr. Legnaia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 2008 10:19
Olio, vino e cura delle piante: dal 17 settembre tornano i corsi gratuiti della Cooperativa Agr. Legnaia

Firenze, 15 settembre 2008- Dall’olio al vino, passando per la cura delle piante e l’alimentazione. Tornano i corsi gratuiti promossi dalla Cooperativa Agricola di Legnaia, che propone 11 incontri a partire da mercoledì 17 settembre, per giungere sino al 10 dicembre.
Si inizia mercoledì prossimo, 17 settembre, alle 17,30, con la prima iniziativa dedicata a ‘I tappeti erbosi’. In cattedra ci saranno gli esperti della ditta Sgaravatti & C. Sementi Spa per svelare i segreti su come avere un prato degno di una magione inglese e rispondere a curiosità e dubbi dei presenti.

I successivi appuntamenti proporranno: 8 ottobre I principali funghi autunnali (Gruppo micologico fiorentino), 15 ottobre Le varietà delle piante da frutto (Simone Tofani resp. Area Tecnica Coop. Legnaia), 22 ottobre Le varietà delle viti da vino e degli olivi da olio (Simone Tofani resp. Area Tecnica Coop. Legnaia), 29 ottobre I funghi delle nostre pinete (Gruppo micologico fiorentino), 5 novembre Un’alimentazione equilibrata (Daniele Leoni nutrizionista), 12 novembre Degustazione dell’olio nuovo: pregi e difetti (Esperti Laboratorio Chianti Classico), 19 novembre I vini abbinati agli alimenti (Esperti Laboratorio Chianti Classico), 26 novembre La Poinsettia: cura e manutenzione (Alberto Lanzi, Uff.

tecnico Coop. Legnaia), 3 dicembre Le principali operazioni di potatura (Simone Tofani resp. Area Tecnica Coop. Legnaia), 10 dicembre Visita a un frantoio. L’appuntamento con i corsi è alle 17,30 nella sala assemblee del Centro agro-commerciale della Cooperativa Agricola di Legnaia a Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180. La partecipazione è libera, E’ necessaria la prescrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia. Info e iscrizioni: 055/73.581.

Notizie correlate
In evidenza