Qualitec Award: premio all'innovazione riservato agli espositori di Seatec 2009

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 settembre 2008 15:18
Qualitec Award: premio all'innovazione riservato agli espositori di Seatec 2009

Seatec 2009 rinnova il Premio Qualitec Award, offrendo alle aziende espositrici la possibilità di confrontare le proprie capacità mettendosi alla prova per l’assegnazione di un doppio riconoscimento: il Qualitec Technology Award e il Qualitec Design Award. Dedicati rispettivamente alle tecnologie e agli oggetti di design, entrambi si propongono di premiare quelle aziende che forniscono un contributo sostanziale allo sviluppo e all’innovazione del settore, presentando nuovi servizi e/o prodotti con particolari caratteristiche tecnologiche, qualità funzionali ed estetiche.

Tra le novità in programma a Seatec 2009, la rassegna internazionale di tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi che dal 5 al 7 febbraio 2009 celebrerà nel complesso espositivo di CarraraFiere la sua settima edizione, quelle relative ai concorsi ben evidenziano la forte valenza innovativa insita nella tre giorni. Evento di riferimento per l’intero settore nautico, Seatec non solo richiama aziende espositrici di elevata qualità, ma rappresenta anche il parterre ideale a concentrare e presentare prodotti e innovazioni, seminari e incontri di aggiornamento tecnico, eventi e concorsi di rilevanza internazionale.

È ad esempio il caso del Qualitec Award che, alla sesta edizione, si rinnova e si sdoppia nel Qualitec Technology Award, premio per le tecnologie innovative, e Qualitec Design Award, premio riservato agli oggetti - componentistica e arredo - selezionati e proposti dalle aziende espositrici che meglio concorrono, nell’eccellenza del design, alla qualità della vita a bordo.
Il Qualitec Design Award rappresenta la naturale evoluzione del Furniture Design Award, rivolto per tre edizioni consecutive – 2006, 2007, 2008 – alle sole aziende dell’arredo, chiamate a misurarsi su temi indicati.

Nel dare nuova identità al Premio, il comitato scientifico di Seatec/CarraraFiere estende la partecipazione al Qualitec Design Award a tutte le aziende espositrici di componentistica e arredi, invitandole a iscrivere gli oggetti più rappresentativi della loro produzione seriale. Gli oggetti premiati e quelli eventualmente menzionati dalla giuria, composta da autorevoli esponenti del design, della cultura e dell’industria, resteranno esposti in un’area dedicata all’interno di Seatec 2009.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza