BarberinEstate 2008: festa di chiusura della I rassegna domenica 14 settembre (17.00)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 settembre 2008 14:08
BarberinEstate 2008: festa di chiusura della I rassegna domenica 14 settembre (17.00)

Acrobati, clown, funamboli e giocolieri: una festa di atmosfera circense prende forma nella piazza di Barberino per salutare l’estate con alcuni fra i migliori artisti di teatro di strada. A salire sul palco circense nella piazza di Barberino, saranno prima Nicanor e Lapo, con uno spettacolo di giocoleria comica con musica dal vivo e acrobatica. Gli oggetti classici della giocoleria verranno presentati con gags surreali dal presentatore che "usa" il suo fido aiutante "Tardano" come un juke-box.

Lapo e Nicanor sono un vero e proprio "Circo Tascabile” che incanta i più piccoli e coinvolge anche i più grandi con le gag più divertenti e le animazioni più fantasiose. Abilissimi giocolieri, manovrano clave, sfere e torce infuocate in coreografie meravigliose, coi piedi per terra o su alti trampoli, accompagnandosi con la musica dal vivo. Dopo di loro Gunter Rieber di ART KLAMAUK, che nel suo nome racchiude l'essenza stessa della propria attività: "Arte delle Buffonerie". I personaggi che popolano i suoi spettacoli sono spesso surreali, costruiti attraverso racconti comici e poetici, utilizzando le più diverse tecniche: trampoli, monocicli, giocoleria, magia comica e tanto di più, come la storia surreale di Don Worry, un clown ingessato ma determinato a compiere la sua missione.

Magie d'amore, fiori volanti, una fidanzata, un matrimonio, manovre acrobatiche e pazze cavalcate sul monociclo alto. Gags dal ritmo incalzante, giocoleria, sketch e magia che sapranno incantare grandi e piccini, intervallate dalle esilaranti incursioni del Clown Giulivo. Nella piazza di Barberino per tutto il pomeriggio sarà possibile giocare con il LUDOBUS con grandi giochi in legno e di strada a cura di KALEIDOS E AMBARABÁ.
Ingresso libero.

In evidenza