Taglio del nastro per la nuova sede del Viola Club di Abbadia San Salvatore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 settembre 2008 21:42
Taglio del nastro per la nuova sede del Viola Club di Abbadia San Salvatore

Una nuova sede per il Viola Club “Abbadia San Salvatore”, una nuova adesione al Comitato provinciale Arci di Siena, ma, soprattutto, un nuovo punto di aggregazione e di socializzazione per cittadini giovani e meno giovani che amano e seguono il calcio, non soltanto la squadra gigliata. Nei giorni scorsi un gruppo numeroso di sostenitori della Fiorentina ed altri tifosi di calcio hanno voluto salutare il taglio del nastro dei nuovi locali in via Gorizia 46, dove fino a pochi anni fa era presente una storica osteria, molto conosciuta in tutto il paese.
All’inaugurazione erano presenti Serenella Pallecchi, presidente del Comitato provinciale Arci di Siena e Lorenzo Avanzati, sindaco di Abbadia San Salvatore, mentre il Viola Club era rappresentato dal presidente Alvaro Vagini e dai molti volontari che saranno impegnati nell’attività dell’associazione.
Il Viola Club Abbadia San Salvatore è nato nel 1982 per sostenere, anche dall’Amiata senese, le gesta sportive della Fiorentina.

Con il passare degli anni il sostegno alla squadra viola è cresciuto sempre di più. Lo scorso anno il club contava 280 soci e quest’anno il tesseramento è in costante aumento, visto anche il recente buon inizio di stagione (qualificazione ai girone di Champions e pari contro la Juventus) della squadra guidata da Cesare Prandelli.

Notizie correlate
In evidenza