Podismo: una staffetta per rievocare la battaglia di Montaperti


Torna a Casetta la manifestazione podistica organizzata in occasione dei festeggiamenti per rievocare la battaglia di Monteaperti.
Domenica 31 agosto alle ore 18:45, presso il circolo “Casetta Monteaperti”, prenderà il via la diciottesima staffetta, organizzata dal "Comitato Monteaperti Passato e Presente", con il gruppo sportivo di Monteaperti e la Uisp Lega di Atletica Leggera Siena.
L’iniziativa è aperta tutte le persone, tesserate Uisp, Fidal; Aics, Libertas o altri enti riconosciuti o militari.
La staffetta propone due percorsi, uno non competitivo di 2 Km per tutti coloro che abbiano compiuto i dieci anni di età e il percorso competitivo che si articolerà in tre staffette di 2 Km ciascuna dedicata ai sedici anni in su. Il ritrovo è fissato alle ore 17 e la partenza alle 18:45. A tutti i partecipanti giunti al traguardo saranno consegnate due bottiglie di vino. I premi consistono in buoni benzina di novanta euro per i vincitori della prima staffetta di ogni categoria, di sessanta euro per i vincitori della seconda e di trenta euro per coloro che arriveranno primi alla terza staffetta.
La tassa di iscrizione è di 7,50 Euro per ciascun gruppo partecipante alla staffetta; di 2 Euro a persona per la gara non competitiva. Le iscrizioni saranno accettate fino a quindici minuti prima della partenza. Per maggiori informazioni è possibile contattare Maris Santini al numero 0577.369023 o al 328.9190979; Foscolo Lorenzoni al numero 0577.43149, oppure scrivere a info@monteapertipassatoepresente.it.
All’atto dell’iscrizione è obbligatorio presentare la tessera assicurativa 2008.
La manifestazione è valevole per il premio Gran Fondo Uisp 2008.

Redazione Nove da Firenze