Miss: 24 bellezze in passerella sotto la Loggia del Porcellino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 luglio 2008 13:39
Miss: 24 bellezze in passerella sotto la Loggia del Porcellino

Con il patrocinio della Direzione Sviluppo Economico, promozione e accoglienza turistica del Comune di Firenze, Sabato 5 luglio andrà in scena “Miss Porcellino 2008”, concorso estivo (alla sua seconda edizione) organizzato dalle agenzie Massimo Marini Management e Zero3 Communication, che vedrà sfidarsi 24 giovani aspiranti miss a colpi di bellezza e charme nella pittoresca Piazza del Mercato Nuovo. Alle 21,30 lo start della kermesse. Le concorrenti daranno dimostrazione del proprio talento avvicendandosi in tre uscite.

Sfileranno prima in abito da sera, poi in costume da bagno, per concludere con una terza uscita che le vedrà “firmate” delle ultime collezioni degli stilisti Roberto Baldi e Federico Stefanacci. Importante sottolineare che, oltre al portamento, verrà valutato anche lo spirito di improvvisazione attraverso una piccola ‘prova intervista’, che misurerà la simpatia e la disinvoltura delle ragazze di fronte alle telecamere.
La manifestazione - della durata di due ore circa (inizio ore 21,30) - sarà articolata a sua volta in due concorsi, validi per l’accesso alle prossime edizioni nazionali.

Infatti delle 24 ragazze presenti, 12 concorreranno per “Miss Una Ragazza per il cinema”, la rimanente metà per le selezioni ufficiali di “Miss Universe Italy 2009”. Le due ragazze proclamate vincitrici per ciascuna sessione (4 in totale) avranno l’opportunità di accedere rispettivamente alle finali nazionali del 7 Settembre a Taormina (concorso “Una Ragazza per il cinema”) ed alle selezioni ufficiali in programma per il prossimo Novembre a Firenze (“Miss Universe 2009”).
A “tenere banco” sul palco il mattatore ed ospite speciale Francesco Lombardi, in arte “Ghyblj”, personaggio emergente del palcoscenico televisivo nazionale, attualmente impegnato come inviato del programma Lucignolo "Bella Vita" di Italia1, dopo l’esperienza in seconda serata con “Artù” di Gene Gnocchi.

Ma non solo: infatti per “Ghyblj il camaleonte” lo attenderanno da fine mese i bollenti set di “Zivra”, la nuova pellicola di Tinto Brass, in cui Francesco Lombardi (s)vestirà proprio i panni del protagonista assoluto: un gondoliere. E, da Settembre in poi, potremmo vedere l’ex soccorritore della Croce Verde di Trezzano sul Naviglio (con un passato da spogliarellista) anche in “Mattino e pomeriggio 5” al fianco di Claudio Brachino e Barbara d'Urso, dove dispenserà "pillole di primo soccorso alle casalinghe".

Come ospite d’onore presenzierà la giuria accanto a giornalisti ed esponenti del mondo dello spettacolo, tv, moda e istituzioni, il console delle Filippine a Firenze. Infatti come assoluta novità, all’interno della presente edizione sfileranno fuori dalla gara ufficiale anche a 6 miss filippine. Come madrina della kermesse sul trono la Miss Nazionale in carica Claudia Ferrari, classificatasi prima alle finali nazionali del 31 Maggio a Riccione per questa edizione 2008. A lei l’autorevole compito di premiare con fascia e corona le nuove vincitrici.
Come sponsor tecnici hanno contribuito alla realizzazione dell’evento la clinica estetica “Skin”, il centro “Pilates”, “Il Porcellino” tourist house, il salone di hairstyle “Contesta Rock Hair”, “Gioielli Giuliani” di Prato e “Margi orologi” di Empoli.

Notizie correlate
In evidenza