Gli appuntamenti toscani Rizzoli-Bur per il mese di luglio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 giugno 2008 19:53
Gli appuntamenti toscani Rizzoli-Bur per il mese di luglio

Numerosi gli appuntamenti culturali previsti nella nostra regione per il prossimo mese di luglio.
Rizzoli sarà presente il giovedì 3 all'Università di Pisa (ore 15:30) con la presentazione del libro “L'Enigma di Montefeltro” di Marcello Simonetta. L'evento si terrà nell'ambito della conferenza dal titolo “Firenze, Napoli e Urbino: corti umanistiche tra arte, filosofia e politica”.
Quindi alle 21 di sabato 12 a Cortona, Arezzo, farà tappa l'eccentrico cantante Caparezza (autore di “Saghe mentali”) in tour con il suo nuovo albume “Le dimensioni del mio Caos”.
Il 16, poi, a Borgo a Mozzano (Lucca) (sempre ore 21), nell'ambito della manifestazione dal titolo “Teatro di Verzura edizione 2008”, si svolgerà l'incontro con Norma Rangeri autrice del libro “Chi l'ha vista?”.
Infine doppio appuntamento per lunedì 28.
Presso la Fortezza da Basso di Firenze, ore 21, spazio, ma soprattutto voce, a Caparezza.

Mentre alla villa Mansi Torrigiani di Capannori, Lucca, ore 21, sarà la volta del geniale compositore Giovanni Allevi con il suo “Evolution Tour 2008”.

Per quanto riguarda i volumi 'targati' Bur venerdì 4, nell'ambito della rassegna letteraria “Il giardino delle idee” in piazza San Domenico ad Arezzo alle ore 21, Concetto Vecchio presenterà “Ali di piombo” e “Vietato obbedire”.

In evidenza