Nuova normativa per gli impianti: seminario il 22 aprile a Calenzano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 aprile 2008 13:52
Nuova normativa per gli impianti: seminario il 22 aprile a Calenzano

Impianti elettrici e gas, impianti di riscaldamento e condizionamento, impianti elettronici e radiotelevisi, impianti per l’automazione di porte, cancelli, ascensori: tutti gli impianti degli edifici dal 27 marzo scorso sono soggetti alla nuova normativa, il DM 37 del 2008, che sostituisce la legge 46/90 “Norme per la sicurezza degli impianti” e successivi decreti di attuazione. Cambiano anche la dichiarazione di conformità e i requisiti di cui devono essere in possesso le imprese per poter esercitare l’attività di installazione e manutenzione impianti.

Cna Toscana, in collaborazione con Cna Firenze, ha organizzato un seminario nel quale, grazie al contributo di esperti, analizzare tutte le novità contenute nella nuova normativa. dal campo di applicazione ai nuovi obblighi di progettazione, fino ai nuovi requisiti tecnico-professionali per le imprese.
Il seminario, a cui sono invitati a partecipare gli imprenditori del settore, si terrà martedì 22 aprile prossimo, con inizio alle ore 15, a Calenzano (Hotel First – via Dino Ciolli 5).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza