Euronics: nuovo punto vendita a Firenze da mercoledì 16 aprile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 aprile 2008 13:30
Euronics: nuovo punto vendita a Firenze da mercoledì 16 aprile

Firenze, 10 aprile 2008– Continua con la nuova apertura di Firenze il piano di espansione in Toscana e il rafforzamento dello storico legame del Gruppo Butali con la città. Il Gruppo ha contribuito a scrivere la storia della distribuzione specializzata in questa regione, dove è presente dal 1949, e dove oggi conta 18 dei 25 punti vendita diretti e numerosi negozi in franchising. Il nuovo punto vendita EURONICS situato nel Centro Coop del quartiere di Gavinana, si sviluppa su una superficie di 1000 mq., e dispone di un’area adibita a ricevimento merci e magazzino di oltre 500 mq.
Il negozio nasce per rispondere alle esigenze di un target di utenza maturo e alto spendente e vanta infatti un ampio assortimento di grandi e piccoli elettrodomestici, ma è stato pensato per soddisfare anche le richieste di un pubblico più giovane, con una vasta offerta di prodotti tecnologici e servizi ad hoc.
Il nuovo spazio del gruppo Butali, progettato secondo gli standard EURONICS in termini di layout, colori e attrezzature, sfrutta scenograficamente una struttura di forte impatto visivo, dall’altezza centrale di nove metri.

L’allestimento è stato studiato per indurre l’utente a seguire un percorso di visita estremamente piacevole ma allo stesso tempo funzionale, semplificando la ricerca del prodotto desiderato e valorizzando alcune categorie merceologiche a prezzi vantaggiosi, posizionate per essere immediatamente visibili.
Butali Spa, leader nel mercato della distribuzione di elettronica di consumo dell’Italia centrale, aggiunge il nuovo punto vendita ai quattro già presenti nell’area di Firenze e Prato.

L’obiettivo del nuovo presidio è quello di entrare presto nel cuore dei residenti come negozio abituale per l’acquisto di elettronica di consumo, offrendo un’esposizione razionalizzata e una selezione dei marchi più importanti e mettendo sempre al centro della propria attività la soddisfazione del cliente, punto cardine della filosofia EURONICS.
Di fronte a un utente che sposta sempre di più il proprio interesse verso le novità tecnologiche, i negozi del Gruppo Butali rivolgono uno sguardo sempre più attento al mondo della "comunicazione", con la realizzazione di zone emozionali coinvolgenti per il consumatore e l’esposizione più ricca di prodotti all’avanguardia.
L’attenta formazione del personale completa una concezione dei punti vendita come luoghi accoglienti in cui trasmettere calore e familiarità, al fine di far sentire il cliente a proprio agio durante la sua esperienza di acquisto e di permanenza.
“La nuova apertura al Centro Coop di Gavinana” commenta Alessandro Butali, Amministratore Delegato di Butali Spa “ rientra nella nostra concezione di punto vendita come strumento attivo di comunicazione per informare, suggestionare e soddisfare pienamente il consumatore.

Il piccolo centro commerciale che abbiamo scelto ha una forte funzione di aggregazione per gli abitanti del quartiere e, proprio per loro, abbiamo pensato a uno spazio piacevole da visitare, che offra la migliore selezione di prodotti in target con le loro esigenze, dai flat TV, agli elettrodomestici fino alla telefonia.” Il nuovo punto vendita Butali-EURONICS vuole diventare punto di riferimento per tutti gli appassionati di tecnologia ma anche per chiunque desideri effettuare un acquisto sicuro con il supporto di personale qualificato.

Materiali PoP ben visibili guideranno il cliente a scelte di acquisto dettate dall'emozione, dalla qualità, dal servizio e anche dal risparmio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza