Giardini di Caruso: XI° Edizione sabato 5 e domenica 6 Aprile 2008

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 aprile 2008 14:08
Giardini di Caruso: XI° Edizione sabato 5 e domenica 6 Aprile 2008

La XI° Edizione della Mostra Mercato “I Giardini di Caruso” avrà luogo Sabato 5 e Domenica 6 Aprile 2008 nello splendido parco della cinquecentesca Villa Caruso Bellosguardo in occasione della Festa di Primavera. La manifestazione si propone di essere qualcosa di più di una semplice mostra-mercato di florovivaismo. Oltre ad accogliere accreditati vivaisti infatti ripropone, grazie al successo ottenuto lo scorso anno, una dimostrazione curata dalla Scuola Nazionale di tecnica, cultura e Arte Floreale “ASSOFIORISTI”, con la realizzazione di uno stand sul tema "La primavera di Botticelli”.

I Maestri Marco Tosi di Rimini e Adamo Pruneti di Signa, entrambi insegnanti di questa prestigiosa Scuola di specializzazione e coadiuvati da alcuni allievi, ispirandosi al famoso quadro, daranno la loro interpretazione con la realizzazione di un’opera trionfo di fiori e di colori. La stessa Primavera del Botticelli, sarà anche argomento di discussione e conferenza con una Storica dell’Arte che guiderà ed accompagnerà il pubblico nella lettura del quadro originale e nell’interpretazione della composizione floreale realizzata dai Maestri Fioristi.
Contemporaneamente, il primo piano della Villa ospiterà una mostra di illustrazione naturalistica dal titolo “Pomi e fiori a Villa Caruso” e che vede la partecipazione di stimati artisti quali: Anna Maria Aulicino, Lilia Bevilacqua, Margherita Bongiovanni, Marino Calesini, Sabina Casa, Simona Ceradini, Giuditta Connola, Alberto Fanfani, Giovanna Guzzardi, Lara Melis, Alfredina Nocera, Luca Massenzio Palermo, Romana Piazza, Giampiero Pierini, Carla Pucci da Filicaja, Daniela Roselli, Roberta Sarchioni, Daniela Savoia, Franca Urban, Silvana Volpato.

Notizie correlate
In evidenza