Ciclismo: domani al via la Montepaschi Eroica
181 chilometri, 56 sterrati, di fatica e sudore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 marzo 2008 19:03
Ciclismo: domani al via la Montepaschi Eroica<BR>181 chilometri, 56 sterrati, di fatica e sudore

Sarà Gaiole in Chianti il luogo di partenza della "Montepaschi Eroica" e sarà Mario Cipollini il velocista toscano ex campione del mondo a 'dare la mossa'. La corsa per professionisti che richiama le avventure e gli eroi del ciclismo del passato ha proprio nel comune chiantigiano il suo luogo di origine. La manifestazione di domani, sabato 8 marzo, infatti, richiama la tradizionale "Eroica" che da undici anni propone una gara cicloturistica d'epoca per amatori su strade prevalentemente sterrate. La gara partirà alle ore 11 da Piazza Ricasoli a Gaiole in Chianti e terminerà in Piazza del Campo a Siena (in tivù sarà trasmessa su RaiTre a partire dalle ore 17).
L'amministrazione comunale di Gaiole in Chianti - che patrocina l'iniziativa, organizzata dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Banca Monte dei Paschi, insieme a Regione Toscana, Provincia e Comune di Siena - esprime grande soddisfazione nell'ospitare la partenza della seconda edizione della "Montepaschi Eroica", che nasce dall'esperienza e dalle emozioni di una corsa che proprio in questo territorio ha trovato grandi suggestioni e passione sportiva.
Fra i favoriti spiccano i nomi del due volte iridato Paolo Bettini (reduce da un ultimo fine settimana davvero sfortunato), Alessandro Ballan, Visconti, Simoni, Riccò, Nibali e O'Grady...

a meno di colpi di scena 'eroici'.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza