Uefa, Fiorentina-Everton: arbitra Allaerts

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 marzo 2008 15:25
Uefa, Fiorentina-Everton: arbitra Allaerts

La gara di andata degli Ottavi di Finale di Coppa Uefa si giocherà al Franchi giovedì 6 Marzo alle ore 20.45. A dirigere la sfida di andata tra Fiorentina ed Everton sarà l'arbitro Paul Allerts (nato in Belgio il 9 luglio 1964 a Mol). In questa stagione il direttore di gara ha arbitrato Inter-Cska Moska in Champions e Stella Rossa -Bolton in Uefa.
"So di aver segnato una rete importante ma non mi aspettavo tutta quella folla a Firenze. E' stato emozionante, però ora io e tutta la squadra pensiamo alla sfida di Coppa Uefa".

Ecco le parole di Pablo Daniel Osvaldo dalla sala stampa dello stadio Franchi. Il gesto per Batistuta ha fatto un po’ di rumore, sono felice, mi hanno cercato in tanti. Abbiamo vinto una gara importante ora però dobbiamo guardare avanti a quello che dobbiamo fare. Ci sono state assenze importanti, ma tutti lavoriamo bene per il gruppo aspettando il nostro momento. Sicuramente il mister sta lavorando su di me con calma. Io cerco di ascoltare sempre e imparare. Un ruolo in cui ho giocato è anche quello di prima punta, ma come esterno mi trovo bene.

L’allegria all’aeroporto al ritorno non ce l’aspettavamo. Sono contento di fare queste cose per il pubblico, per Firenze che ci ha seguito. Mi dispiace per l’espulsione, non mi ero accorto di essere già stato ammonito. Così non posso giocare con il Siena".
Vietate la vendita e la somministrazione di alcolici e superalcolici in occasione della partita di Coppa UEFA. Lo ha deciso ieri il prefetto Andrea De Martino al termine del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica allo scopo di prevenire quei comportamenti dovuti all'abuso di alcol dannosi per l'incolumità delle persone.

Massiccio afflusso di tifosi inglesi è previsto per l'incontro di calcio. I 2400 biglietti messi a disposizione dalla Fiorentina per la società ospite sono già stati tutti venduti. Nei giorni scorsi il prefetto Andrea De Martino ha contattato l'ambasciatore italiano a Londra e il presidente della UEFA per sensibilizzare il club sportivo inglese e i tifosi a non venire a Firenze privi di biglietti nominativi. L'ambasciatore Giancarlo Aragona, a cui il prefetto ha rivolto un sentito ringraziamento per l'ampia collaborazione offerta, ha dichiarato di aver assunto "appropriate iniziative per limitare il numero dei tifosi che potrebbero viaggiare senza tagliando", e ha anche rivolto, attraverso la stampa, un appello in questo senso ai supporters dell'Everton.

Molti i servizi, secondo il piano predisposto dal questore Francesco Tagliente, che saranno messi in campo dalle forze dell'ordine, già da alcuni giorni in stretto contatto con i colleghi inglesi per garantire un sereno e ordinato svolgimento dell'incontro. Saranno monitorati gli arrivi dei voli a Firenze e negli scali di Bologna e Pisa, le principali vie di comunicazione, stradali e ferroviarie, le aree di sosta dei pullman che trasporteranno i tifosi inglesi. Controlli accurati saranno disposti in città, già a partire dalla giornata di mercoledì.

Il divieto di vendita e somministrazione di alcolici e superalcolici è stato disposto dopo aver sentito le associazioni di categoria dei commercianti che si sono dichiarate disponibili ad attivarsi con i loro iscritti per la diffusione e l'osservanza dell'ordinanza del prefetto. Il provvedimento, che riguarda negozi e ambulanti, sarà in vigore giovedì 6 marzo sia nel centro storico che nella zona dello stadio, ma con orari diversi: dalle 10 alle 18 nel centro cittadino delimitato dalla cerchia dei viali, dalle 16 alle ore 6 di venerdì 7 marzo nell'area intorno al Franchi, compresa nel seguente perimetro: viale Fanti (tra viale dei Mille e via Maroncelli), viale Paoli (da viale Fanti fino all'incrocio con viale Maratona), viale dei Mille (fino all'incrocio con via dei Sette Santi).

"Confido nei pubblici esercenti che sappiano concorrere con sensibilità e buonsenso allo spirito di questa iniziativa, evitando di vendere alcolici, anche al di fuori degli orari indicati, a persone in stato di manifesta ubriachezza".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza