Project financing Mobilità: comunicazione della giunta in consiglio di lunedì, mentre il sindaco querela Wikipedia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 marzo 2008 14:04
Project financing Mobilità: comunicazione della giunta in consiglio di lunedì, mentre il sindaco querela Wikipedia

Firenze, 01 Marzo 2008- Comunicazione della giunta sul "Project financing Mobilità" nel consiglio di lunedì prossimo. Tra le delibere in programma l'«approvazione del regolamento e dello schema di convenzione tipo per i parcheggi pertinenziali». Sono previste anche sei mozioni, un'interrogazione ed una risoluzione. La seduta, che si aprirà con le comunicazioni e le domande di attualità dei consiglieri, avrà inizio alle 15.
Intanto il sindaco di Firenze, Leonardo Domenici, e l'assessore comunale Graziano Cioni hanno dato mandato di querelare per diffamazione e calunnia Wikipedia, l'enciclopedia aperta dal contenuto libero e gestita da editori volontari, per presunte calunnie presenti nella sua voce biografica relativamente al Project financing e a Firenze Parcheggi, sulle quali nel 2004 la Procura della Repubblica di Firenze aveva aperto un'inchiesta e per la quale ci sono gia' stati indennizzi, ad esempio da parte di www.fiorentina.it.

In realtà sarebbe bastato registrarsi un account e correggere con le proprie mani le voci infondate, per altro già espunte dai gestori del sito. Invece il sindaco, che anni addietro si era segnalato per l'interesse personale per il web e la volontà di sperimentarlo come mezzo di dialogo con gli elettori, adesso preferisce rivolgersi ai legali. Ancora una volta Internet dimostra di essere in grado di autocorreggersi, i politici fiorentini no.
N. Nov.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza