Pallanuoto: La Rari Nantes perde ma tiene testa al Brescia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 febbraio 2008 00:34
Pallanuoto: La Rari Nantes perde ma tiene testa al Brescia

Imbottita di giovani la Rari Nantes Florentia ha tenuto testa, perdendo per 16 a 11 (parziali: 3-4; 4-3; 2-6; 2-3) alla Leonessa Brescia dell’ex tecnico Riccardo Tempestini. Primo tempo che si chiude con il vantaggio lombardo per 4 a 3. la Rari ci prova. Apre il secondo periodo pareggiando con Vasovic poi, Hinic commette fallo: penalty che Hosnyanszky non sbaglia. Il vantaggio gigliato dura pochi secondi perché Rath riporta in parità il punteggio (5-5). E’ Ercolano a riportare avanti i padroni di casa che si portano a +2 grazie a Rauzino.

La Rari non approfitta del momento no bresciano: Molina e l’ex Leonardo Binchi (doppietta per lui), fissano il 7 pari di metà gara. Ed è ancora lo spagnolo Molina a portare avanti la Leonessa dopo soli 30” del terzo tempo. Ora è la Rari che sbanda ed il Brescia ne approfitta con tiri dalla distanza. Ci prova Fresia e segna il 9 a 7. Ercolano mantiene in gara i gigliati ma Calcaterra, altro ex rarino, tira fuori una delle sue giocate per il 10 a 8. Capitan Bruschini, grazie ad uno svarione difensivo, sigla la nona rete ma il Brescia chiude la partita con Herceg, Rath e Fresia (13-9).

Ultimo periodo più blando che si accende dopo tre minuti di gioco grazie a Radu che segna il 10° gol, replica Hinic ed Ercolano (poker per lui) segna l’11 a 14. Finale tutto per il Brescia. Hinic per il 15 a 11 poi Borella commette fallo e Molina (quattro gol anche per l’iberico) non fallisce l’occasione dai 4 metri che chiude il match.
Si. Sp.

Notizie correlate
In evidenza