Tavarnelle: nuova tesoreria comunale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 gennaio 2008 13:05
Tavarnelle: nuova tesoreria comunale

È la Banca del Chianti Fiorentino a svolgere le funzioni di Tesoreria Comunale di Tavarnelle Val di pesa a partire dallo scorso 1° gennaio 2008. Questo infatti l’esito della gara effettuata dal Comune, dalla quale le condizioni offerte dalla banca di credito cooperativo sono risultate le migliori. Comune di Tavarnelle e Banca del Chianti Fiorentino riprendono quindi una importante collaborazione su un terreno importante come quello della gestione della tesoreria. “Si tratta di un accordo importante perché la banca ha mostrato segnali di particolare apertura verso le esigenze finanziarie dell’amministrazione comunale», ha commentato il sindaco Stefano Fusi.

Il servizio di tesoreria comunale è dunque affidato all’agenzia di Tavarnelle Val di Pesa, Via Palazzuolo n. 60. Le riscossioni di mandati di pagamento presso il Tesoriere potranno avvenire soltanto all'Agenzia di Tavarnelle Val di Pesa. I pagamenti per cassa a favore dell'Amministrazione Comunale potranno invece essere effettuati anche presso le altre filiali della Banca del Chianti Fiorentino presenti sul territorio comunale filiale di San Donato in Poggio, Via Senese n. 77, tel. 055 8072022, filiale di Sambuca, Via Giovanni XXIII, tel.

055 8071758.
Al via una vera e propria rivoluzione nei pagamenti al Comune di Tavarnelle Val di pesa. Da qualche giorno è infatti possibile per i cittadini effettuare i pagamenti di alcune tasse, tributi comunali e anche delle multe direttamente in Comune. Due i punti attivi: presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure, nel caso delle multe, presso la sede della polizia municipale. I pagamenti possono essere effettuati attraverso bancomat: gli uffici comunali sono stati infatti collegati a terminali bancari e autorizzati a ricevere pagamenti a mezzo bancomat.

«Si tratta di un importante passo avanti nella direzione della semplificazione delle procedure e delle incombenze a carico dei cittadini – spiega l’assessore al bilancio Simone Casamonti – perché in molti casi i cittadini non dovranno più recarsi in Comune per ritirare il bollettino di pagamento e quindi andare alla posta o in banca per pagarlo, ma potranno effettuare direttamente in comune il versamento, risparmiando inoltre anche le spese, perché nel caso di pagamento in comune attraverso bancomat non sono previsti costi aggiuntivi».

I pagamenti che è possibile effettuare sono quelli relativi ad occupazione del suolo pubblico, tassa per le affissioni, diritti di segreteria, diritti per l’ufficio tecnico, spese per visure, per tutti i quali finora era necessario rivolgersi alla tesoreria comunale.

In evidenza