L'Ateneo fiorentino inaugura l'anno accademico 2007-2008, con la partecipazione del Vice Presidente del Consiglio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 novembre 2007 14:45
L'Ateneo fiorentino inaugura l'anno accademico 2007-2008, con la partecipazione del Vice Presidente del Consiglio

Firenze, 23 novembre 2007- Lunedì 26 novembre l’Università di Firenze inaugura ufficialmente l’anno accademico 2007-2008.
La cerimonia si svolgerà a Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento. Alle 11 il Rettore Augusto Marinelli terrà l’annuale relazione. Seguirà un breve intervento di un rappresentante degli studenti. Prenderà, poi, la parola il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro per i beni e le attività culturali Francesco Rutelli. La prolusione sarà svolta dal prof.

Francesco Gurrieri della Facoltà di Architettura sul tema: “La città del XXI secolo fra conservazione e innovazione”.
Nel corso della cerimonia saranno consegnati i diplomi di professore emerito a Benvenuto Giannotti, Umberto Bigozzi e Pelio Fronzaroli; saranno, inoltre, conferite le medaglie dell’Ateneo al personale universitario con quarant’anni di servizio. Dodici studenti, i migliori di ogni Facoltà, riceveranno dal Rettore il diploma di laurea. In occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico, lunedì 26 novembre il Cardinale Ennio Antonelli, Arcivescovo di Firenze, celebrerà la Messa per gli universitari alle ore 9, presso il Battistero.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza