In attesa della partita con l'Elfsborg, Prandelli: sfruttiamo il nostro momento

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 novembre 2007 22:16
In attesa della partita con l'Elfsborg, Prandelli: <I>sfruttiamo il nostro momento</I>

"Siamo in un buon momento, anche psicologico e dobbiamo cercare si sfruttarlo al meglio". Il tecnico Cesare Prandelli alla vigilia della sfida di Uefa con l'Elfsborg commenta così: "Loro sono una squadra quadrata dal grande carattere sarà un impegno difficile .Abbiamo tenuto a riposo 'attivo' Mutu e Montolivo che non saranno della gara. Temiamo l'Elfsborg perchè è una squadra fisica e quadrata che concede poco. Avendo giocato tanto con Stromberg so qual'è il carattere degli svedesi. Sono tutte decisive le gare di un girone Uefa come questo.

Mi aspetto di lottare fino all'ultima gara per la qualificazione. Loro giocheranno con il 4-4-2 e con particolare attenzione agli esterni che spingono costantemente. Quelle due partite con il Groningen ci hanno fornito molte istruzioni. La tranquillità e la serenità possono cambiare il volto di una gara. Siamo in un buon momento e lo dobbiamo sfruttare a livello psicologico. Abbiamo cercato sempre di essere equilibrati. Pensiamo che questa sia una gara importante e faremo in modo di dare spazio anche a giocatori che in campionato ne hanno un po' meno .

Ci abbiamo messo tanto ad arrivare in Europa ed ora vogliamo andare avanti il più a lungo possibile. Giocherà Osvaldo, ma non anticipo il resto della formazione. Mi ha impressionato dell'Elfsborg il centrocampista Svenson".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza