Valdelsa: tre piccoli teatri uniscono le forze per un cartellone unico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 ottobre 2007 14:05
Valdelsa: tre piccoli teatri uniscono le forze per un cartellone unico

Tre Comuni, tre Teatri, tre Associazioni culturali si uniscono e impaginano “VALDELSA Off”, la prima inedita rassegna teatrale che riunisce sotto un unico cartellone le stagioni di “Giardino Chiuso” (San Gimignano Teatro dei Leggieri), “Aramis” (Colle Teatro dei Varii) e Timbre (Poggibonsi Teatro Verdi). Un’idea nuova che per la prima volta supera i confini territoriali prendendo forma in una proposta teatrale rivolta ad un bacino di utenza di oltre cinquantamila abitanti. In programma dal 26 ottobre 2007 al 29 marzo 2008 ben diciotto spettacoli sospesi tra piacevoli novità, copioni comici intelligenti, proposte di grande fascino e impegno, percorsi di ricerca, con alcuni debutti nazionali e regionali.

“Valdelsa Off” rappresenta un'opportunità per il pubblico di avere una panoramica completa sull'offerta teatrale dei piccoli teatri della Valdelsa, di poter vedere tutti gli spettacoli delle rassegne anche senza sovrapposizioni e per il futuro, la possibilità di ottimizzare le risorse delle tre manifestazioni e ampliare i cartelloni lavorando in rete.
“Le tre amministrazioni comunali di San Gimignano, Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi con il sostegno della Provincia di Siena – spiegano i rispettivi assessori alla Cultura, Gianna Coppini, Alessandra Topini e Dario Ceccherini - di comune accordo hanno voluto che nascesse, sotto il nome di “VALDELSA Off”, un’unica appetibile proposta che comprendesse tutte le iniziative teatrali e culturali che ciascun piccolo teatro locale era solito presentare singolarmente”.

In questo modo, in un ottica di maggior sinergia e di indubbia garanzia di qualità, il cartellone del Teatro dei Leggieri (San Gimignano – “Leggieri d’Inverno”), di quello dei Varii (Colle – “VariiVenerdì”) e del Teatro Verdi (Poggibonsi – “Sipario Aperto”) si arricchiscono reciprocamente, rivolgendosi al pubblico dell’intera Valdelsa che è sempre più abituato a scegliere con competenza e ad amare il Teatro.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza