Un corso gratuito per diventare esperti di vele aperto a sole donne

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 settembre 2007 13:28
Un corso gratuito per diventare esperti di vele aperto a sole donne

Si chiama Naudive, nautica da diporto esperta del sistema vela ed è il progetto innovativo promosso da Cna Lucca, attraverso la sua agenzia di formazione interna Csa, con il partnerariato di Viareggiofucina, l’associazione che riunisce i più importanti cantieri e le aziende operanti nella nautica da diporto. Il corso a numero chiuso – scadenza per le iscrizioni il 15 ottobre alle ore 13 – della durata di 400 ore con svolgimento tra novembre 2007 e maggio 2008, è rivolto a 15 donne (occupate, disoccupate, lavoratrici autonome, imprenditrici) e si prefigge l’obiettivo di formare nuove figure professionali in grado di progettare, realizzare, e riparare vele per le unità da diporto sia di grandi dimensioni che per scopo sportivo (regate).

Sede delle lezioni che uniranno la teoria alla pratica: Viareggio. Un progetto che nasce dentro i cantieri della capitale mondiale della nautica da diporto, tra i suoi artigiani eccellenti e la loro grande tradizione, che guarda al futuro cercando di rispondere con anticipo alle richieste del tessuto diportistico viareggino e alle esigenze delle aziende produttrici di imbarcazioni a vela. Il corso garantisce buone possibilità di inserimento lavorativo.
Per le iscrizioni ed eventuali informazioni rivolgersi presso: CSA Lucca: Via Romana 615/p Lucca tel 05834301116 csa@cnalucca.it; Viareggiofucina Via Coppino 116 - Viareggio tel 0584389731 info@viareggiofucina.it

Collegamenti
In evidenza